Ultim'ora
foto di repertorio

Regione Campania – ANBIMA CAMPANIA, “No al taglio dei licei musicali”: l’Assessore Fortini scrive al Ministro Bianchi

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Regione Campania – L’Assessore Fortini scrive al Ministro Bianchi per evitare il taglio dei licei musicali in Campania, ANBIMA soddisfatta di questo primo passo in avanti.

La lettera dell’Assessore Fortini è solo un primo parziale risultato del lavoro di squadra che si sta attuando nelle sedi ed ai tavoli istituzionali che contano.

“ANBIMA CAMPANIA sin dal primo momento si è schierata con le organizzazioni di categoria per cercare di affrontare questa grave insidia. Oggi, alla luce di quanto avvenuto, ci troviamo di fronte ad un’importante svolta per il nostro settore; una svolta che non solo potrebbe consentire di evitare il taglio dei licei musicali e la rimodulazione di alcune scuole medie ad indirizzo musicale, ma di costruire una rete fitta e solida che ci consentirebbe di tutelare, salvaguardare e promuovere il comparto musicale campano che potenzialmente è il più importante d’Italia. Quello che ci unisce è molto di più delle argomentazioni futili ed inutili che in passato ci hanno diviso rendendoci deboli, fragili e soprattutto manipolabili.

ANBIMA continuerà a farsi portavoce delle criticità del settore musicale mediante azioni concrete, focalizzate su obiettivi ben definiti e soprattutto condivisibili.

A breve proporremo iniziative molto interessanti che faranno sentire la nostra voce in maniera ancora più concreta e consistente…Cerchiamo di fare rete, costruiamo un settore serio, credibile, compatto ed univoco e poi potremmo davvero confrontarci con qualsiasi interlocutore.

Doveroso e dovuto ringraziare il Presidente del Consiglio Regionale on. Gennaro Oliviero mostratosi sin da subito sensibile alle nostre preoccupazioni, un grande grazie all’Assessore Lucia Fortini fattiva e concreta.

Attendiamo fiduciosi l’esito della lettera inviata dall’Assessore Fortini al Ministro Bianchi auspicando che sortisca l’effetto che tutti desideriamo:

NO AL TAGLIO DEI LICEI MUSICALI IN CAMPANIA!

La Storia non si può cancellare, la storia si può solo migliorare…”

ANBIMA CAMPANIA

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Pignataro Maggiore / Cancello Arnone – Omicidio Lubrano, 4 arresti

Tempo di lettura stimato: 2 minuti  Pignataro Maggiore / Cancello Arnone – Nella mattinata odierna, presso le Case Circondariali di Sassari, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.