Ultim'ora

Pietravairano – Follia in comune, minaccia il vice sindaco: Del Sesto sotto processo

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Pietravairano – E’ finito sotto processo il leader del gruppo di opposizione, mancato sindaco per la seconda volta consecutivo, Adriano Del Sesto. Dovrà rispondere di violazione dell’articolo 612 del codice penale, per aver minacciato il vice sindaco del paese, Aldo Zarone. La prima udienza del processo è stata fissata per il prossimo dicembre, davanti al giudice di pace di Teano. Tutto avvenne oltre un anno fa, esattamente il 21 agosto 2019 quando, improvvisamente, Del Sesto si scagliò contro Zarone minacciando: “Ti spaccio la faccia, ti tiro un pugno, coglione, testa di cazzo”. Queste le parole minacciose che Del Sesto rivolse contro Zarone. Ai fatti avrebbero assistito, allibiti, numerosi testimoni fra cui il nuovo responsabile dell’ufficio tecnico e il primo cittadino Marianna Di Robbio. Presente anche il consigliere di minoranza Antonio Robbio che si era recato in comune insieme a Del Sesto.  Il comandante dei vigili urbani, Giuseppe Acquaro, allertò i carabinieri della stazione di Vairano Scalo. Tuttavia l’intervento dei militari non ci fu per la saggezza mostrata da Aldo Zarone, che nonostante la sua giovane età non ha accettò provocazioni, voltando le spalle all’aggressore. Ora su quei fatti dovrà decidere il giudice. L’imputato, Adriano Del Sesto è difeso dall’avvocato Carmina De Simone; la parte offesa, Aldo Zarone, ha affidato la propria difesa all’avvocato Fabrizio Zarone.

Leggi anche:

Pietravairano – Lite in comune, vice sindaco finisce in ospedale

Guarda anche

Cellole – Frazione Baia Domizia: deturpamento ambientale, denunciato utente locale

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Cellole (di Maria Palma Ceraldi) – Alle ore 18:30, durante un controllo di routine del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.