Ultim'ora

REFERENDUM – Una vittoria del “Sì” con tanti padri. Sconfitta la democrazia: ha deciso una piccola minoranza

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Referendum – Un aspetto va chiarito prima di ogni altra cosa: il popolo italiano non si è espresso affatto in favore del taglio dei parlamentari. L’affluenza è stata intorno al 53%. Significa che hanno votato circa 25 milioni di italiani su oltre 47 milioni di aventi diritto. Dei 25 milioni andati al voto hanno votato “Sì” poco più di 17milioni di italiani. Una piccolissima minoranza. Letta in questo modo, senza il “velo” politico, non è affatto una vittoria. Non ci può essere vittoria democratica quando a decidere è una piccola minoranza.  Il Parlamento Italiano approvò il taglio dei parlamentari con un voto quasi unanime, quindi il successo elettorale di oggi è, praticamente, di tutti i partiti. Ognuno può esultare. Così come possono esultare gli “antagonisti” del “no” che comunque ottengono un buon risultato.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

CAIAZZO – AUMENTANO ANCORA I CASI DI CORONAVIRUS, STASERA REGISTRATI DUE NUOVI POSITIVI

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto CAIAZZO – Anche a Caiazzo i casi di coronavirus continuano ad aumentare. Ad annunciarlo è …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.