Ultim'ora
foto di repertorio

CASERTA / BENEVENTO – SCUOLA E CORONA VIRUS, STOP ALLE USCITE DIDATTICHE E AI VIAGGI D’ISTRUZIONE

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto
CASERTA / BENEVENTO (di Nino Notargiovanni) – È arrivata nella serata di ieri la comunicazione ufficiale della Presidenza del Consiglio relativa allo stop di gite e viaggi scolastici sia in Italia sia all’estero. La notizia certamente sarà presa “negativamente” dagli alunni ma era una misura da mettere in atto già qualche mese fa. Adesso le segreterie scolastiche avranno qualche peso in più per gestire la situazione con le varie agenzie di viaggi e capire il da farsi. Ecco il comunicato ufficiale:
“CORONA VIRUS E SCUOLE: MIUR Stop alle uscite didattiche e viaggi d’istruzione da oggi domenica 23 febbraio. ” Il Consiglio dei Ministri, nella serata di sabato 22 febbraio, ha definito apposite misure per evitare la diffusione del Covid – 19 e ulteriori misure di contenimento. Fra le decisioni adottate, anche quelle relative alla sospensione delle uscite didattiche e dei viaggi di istruzione delle scuole, in Italia e all’estero. Il Ministero dell’Istruzione informa che, in attesa dell’adozione formale dell’ordinanza prevista dal decreto approvato in Consiglio dei Ministri, per motivi precauzionali, i viaggi di istruzione vanno comunque sospesi a partire già da oggi domenica 23 febbraio 2020. Si ringraziano le scuole e i dirigenti scolastici per la collaborazione.”
© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Roccaromana / Riardo – Follia nella frazione Statigliano, picchia la moglie e la trascina nel fango: imprenditore denunciato

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Roccaromana / Riardo – Notte di follia a Statigliano, una delle frazioni del comune di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.