Ultim'ora

Teano – Comune, l’amministrazione è colpita da “dimissioni virali”: getta la spugna anche l’assessore De Fusco. D’Andrea rischia

Teano – Potrebbe essere stata colpita da una grave “infezione virale” l’amministrazione comunale sidicina. Carmine De Fusco, fino a pochi minuti prima, un fedelissimo dello stesso sindaco Dino D’Andrea, si è dimesso dalla carica di assessore. Fra le deleghe concesse a De Fusco quella ai lavori pubblici.  Che cosa farà ora De Fusco? Resterà nel gruppo di maggioranza oppure passerà all’opposizione? Creerà un nuovo gruppo consiliare.

Il documento: “con la presente rassegno le mie dimissioni dall’incarico di Assessore comunale. L’esperienza che ho vissuto in questi 18 mesi, è stata molto gratificante da un punto di vista ammininistrativo-professionale, avendo collaborato in modo fattivo, e tu puoi darmene atto, alle attività programmatiche degli uffici tecnici, occupandomi anche di materie non comprese nelle mie deleghe. Dal primo giorno del nostro insediamento la mia attenzione è stata rivolta, e lo sarà ancora, alla risoluzione delle tante problematiche che rendono difficile, quasi impossibile, le attività programmatiche degli amministratori, dovendosi questi ultimi, concentrare esclusivamente sulle dinamiche gestionali dell’Ente. Ho cercato, di collaborare con tutti i dipendenti comunali, ai quali va il mio sentito ringraziamento per la costante disponibilità da loro dimostrata nei miei confronti. Le difficoltà nell’attuale maggioranza sono evidenti a tutti, ma posso garantire con estrema serenità che non è assolutantente mia intenzione trovare un responsabile. in quanto sia i successi che i fallimenti vanno sempre condivisi in egual modo. Tale decisione, maturata con forte rammarico, trae origine da motivazioni di natura esclusivamente personali. Ti ringrazio per la fiducia che hai voluto accordarmi un anno e mezzo fà e che più volte hai confermato in questi mesi. ln questo periodo ho sempre cercato di svolgere al meglio il compito che mi hai assegnato in un settore dell’ amministrazione particolarmente delicato. Garantisco a te, all’intera maggioranza, ma soprattutto ai cittadini teanesi, che il mio impegno resterà quello di sempre, continuando il mio mandato non più da Assessore, ma da Consigliere del Comune di Teano”.

Guarda anche

 Contraffazione, svuotato lo “store del falso” nel Casertano e nella Valle di Suessula

Caserta – Nei giorni scorsi militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Benevento, …