Ultim'ora

Sessa Aurunca – Convegno in memoria dell’avvocato Tullio Vellucci Longo, sabato 16 novembre presso la sala consiliare comunale

SESSA AURUNCA (DI CARMINE DI RESTA) – In memoria dell’avvocato Tullio Vellucci Longo prematuramente scomparso. Si terrà sabato 16 presso la Sala Consiliare comunale il convegno organizzato dalla fondazione “Avv. Tullio Vellucci Longo” che tratterà i temi del volontariato tra solidarietà e impegno civico e quello della riforma del terzo settore. L’evento è accreditato presso l’ordine degli avvocati di Santa Maria C.V. con tre crediti formativi e lungo il suo corso sarà intitolata, da parte del Vescovo di Sessa Aurunca, la sezione dell’UGC in memoria del giovane avvocato Tullio Vellucci Longo. I temi portanti saranno “l’attivismo dei giovani al servizio delle comunità” e “la riforma del terzo settore” ma al loro fianco ci sarà anche il “focus sull’associazionismo aurunco”, in cui sarà possibile ascoltare anche alcune testimonianze. Inoltre si parlerà dell’opera della fondazione “Tullio VellucciLongo” e sarà illustrato il premio “Melvin Jones” conferito alla memoria del compianto avvocato. Lunga la lista delle personalità che interverranno e che tratteranno i vari argomenti:  il sindaco Silvio Sasso, S.E. Monsignor Orazio Francesco Piazza, i professori Giovan Battista Abate, Maurizio Calenzo, Aldo Aniello, Valentino Simoniello e gli avvocati Achille Maria Vellucci e Adolfo Russo. L’incontro , in ricordo di Tullio, è stato fortemente voluto da tutti coloro che hanno amato e “vissuto” Tullio, dal papà Antonio e dalla mamma Giovanna.   Il Convegno ha una tematica molto profonda che rispecchia in toto il modo di essere e di vivere di Tullio. La sua vita è stata, infatti , un  continuo”darsi “ agli altri, a tutti.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Vairano Patenora – Libertà di stampa e giornalisti minacciati: ennesimo episodio in provincia di Caserta

Vairano Patenora – Questa volta è toccato al direttore della nostra testata, www.paesenews.it, finire nel …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.