Ultim'ora
Ivan Filetti, vice sindaco di Piedimonte Matese

Piedimonte Matese – Municipio: il dissesto c’è, ma non per gli amministratori. La giunta incassa 41mila euro. Senza imbarazzo alcuno. Filetti il più pagato

Piedimonte Matese – Il sindaco Luigi Di  Lorenzo e la sua giunta ha incassato le indennità dal primo gennaio al 30 giugno 2019. Sono poco più di 41mila euro. La parte più grossa va nelle tasche del vice sindaco Ivan Filetti che incassa circa 9mila euro. Segue la fascia tricolore del capoluogo matesino che incassa circa 8mila euro.  Ci sono poi gli assessori Marcella Spinosa e Antonella Capone che incassano circa 7.500 euro a testa. Subito dopo ci sono gli assessori Liberato Paterno e Devid Raucci che incassano circa 3.700 euro. Quello meno pagato è il presidente del consiglio Gianluigi Santillo che incassa poco più di 800 euro. E poi ci sono ci sono i gettoni di presenza per i consiglieri comunali che ottengono in totale 799euro.
Certamente, niente di illegale. Le indennità sono dei costi che per legge spettano agli amministratori. Tuttavia incassare le indennità oggi, nel municipio di Piedimonte Matese, potrebbe creare imbarazzo a chiunque. Sia perché il municipio è in dissesto finanziario e in una grave difficoltà economica;  sia se si considera che negli anni precedenti, gli amministratori dell’epoca, avevano preferito rinunciare alle indennità e destinarle a scopi benefici in favore dei meno fortunati. Molti cittadini, inoltre, si domandano: ma le indennità pagate, sono state “guadagnate”? Gli amministratori cosa fanno per meritarsi questi soldi?

Guarda anche

ALIFE – Calci e pugni alla compagna: arrestato

ALIFE (di Francesco Ciardiello) – I Carabinieri della Stazione di Alife, nella sera del 22 …

2 commenti

  1. Questi si sono sistemati per 5 anni con uno stipendio!!!! Quello che fanno o non fanno è tutto relativo considerando che nessuno di loro ha mai avuto competenze nella pubblica amministrazione, e come se si mettesse uno che non sa cucinare in una cucina di un ristorante!!!! Mangerebbero tutto uno schifo, ma sicuramente non ritornerebbero, pure passano altri 2 anni e mezzo e finisce la zizzinella come si suol dire. E dopo che sono cavoli amari per risanare un comune assente per 5 anni!!!!
    Ches’t è !!!!!!!

  2. oltre alle indennità ci sarebbero anche i CONTORNI ……. capisc a’ me