Ultim'ora

Sessa Aurunca/ San Carlo – Domani si dà il via alla due giorni del festival dell’olio

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Sessa Aurunca / San Carlo (di Mariagrazia Ventre) – Il popolo San Carlese è quasi giunto al termine del conto alla rovescia: finalmente domani si darà inizio al “green weekend” della II edizione del Festival dell’olio, che avrà luogo in piazza Orticello. Nel pomeriggio di domani, dalle ore 18:00, inizierà il dibattito “Ambiente, <<credo che avere la terra e non rovinarla sia la più bella forma d’arte che si possa desiderare>>”, dove interverranno: Fausto Fusco, assessore all’ambiente del Comune di Sessa Aurunca, Tommaso Fusco, geologo e caposettore all’ambiente del Comune di Sessa Aurunca, l’onorevole Gennaro Oliviero, presidente VII commissione regionale ambiente, energia, protezione civile, Luigi Verrengia, presidente Parco Regionale “Roccamonfina-Foce del Garigliano”, Basilio Vernile, delegato Comunale del Parco Regionale “Roccamonfina-Foce del Garigliano”, Nicola Giocondo, agronomo, Carmine Venasco e Giulia Casella, Legambiente di Sessa Aurunca e il sindaco Silvio Sasso per i saluti finali. I Popolare Songo allieteranno la serata con il loro spettacolo musicale. La giornata di domenica inizierà dalle ore 09:00, con l’Avis Comunale di Sessa Aurunca Aldo Meschinelli in piazza Sessa-Mignano. Seguirà, alle ore 18:00, il dibattito “Agricoltura: trattamenti degli uliveti e produzione dell’olio”. Interverranno: Maurizio Capitelli, presidente CIA e AOC, Enzo Compagnone, agronomo, Tommasina Casale, assessore all’agricoltura del Comune di Sessa Aurunca, Eleonora Venturelli, agronoma e Julia Felix, presidente Rete di Imprese. Lo spettacolo musicale inizierà alle 21:30, con il gruppo Ficoband. Ospite della serata il cabarettista e attore Antonio Fiorillo. La piazza sarà gremita di stand enogastronomici, mostre ed esposizioni. La Pro Loco Sancti Caroli ringrazia anticipatamente tutti coloro che parteciperanno all’evento.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

PRATELLA – FURTO IN CASA DELL’EX SINDACO, È CACCIA AI RESPONSABILI

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto PRATELLA – Nel pomeriggio di oggi alcune persone si sono introdotte in casa dell’ex sindaco …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.