Ultim'ora

Sessa Aurunca – Settimana Santa e Tempo di Pasqua, le celebrazioni presiedute dal Vescovo Piazza

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Sessa Aurunca (di Giovanna Cestrone) – Manca davvero poco alla tanto attesa Settimana Santa a Sessa Aurunca. Saranno giorni di processioni penitenziali, Adorazioni eucaristiche, Sante Messe e rituali unici e suggestivi che precedono la Pasqua e che solo a Sessa possono essere vissuti. Le funzioni presiedute da sua Eccellenza Monsignor Orazio Francesco Piazza,  inizieranno domani 14 Aprile, Domenica delle Palme, alle ore 11:00 con la benedizione dei ramoscelli di ulivo in Piazza Ercole e con la processione verso la Chiesa Cattedrale dove, alle ore 11:30, sarà celebrata la Santa Messa della Passione del Signore. Mercoledì 17 Aprile, alle ore 18:30, si terrà la Santa Messa del Crisma in Cattedrale mentre Giovedì 18, alle ore 18:00 sarà celebrata la Messa in Coena Domini. Alle 15.00 di Venerdì 19 Aprile, sua Eccellenza presiederà la Liturgia della Passione del Signore per poi assistere alla processione del Venerdì Santo. Sabato 20 Aprile, alle ore 21:00, Veglia Pasquale in Cattedrale e Domenica 21 Aprile, alle 11:30, il Vescovo celebrerà la Messa di Resurrezione. Le funzioni religiose, a conclusione della Pasqua, termineranno lunedì 22 Aprile, con la Santa Messa in Piazza Mercato e la processione con l’effige della Madonna del Popolo per le vie della città.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Vairano Patenora / Capua – Auto di lusso, associazione per delinquere ed evasione fiscale: imprenditore vairanese sotto processo  

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Vairano Patenora / Capua –  Il processo a carico di un gruppo di persone, accusate, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.