Ultim'ora

TEANO – Primare del PD, votano anche gli iscritti della Lega e di Forza Italia: voto inquinato  (Le foto)

TEANO – Le primarie del Partito Democratico a Teano di tingono di giallo, anzi di “gialloverde”. Hanno votato proprio tutti. Ma davvero tutti. Al seggio del PD si è presentato ed ha votato il vecchio leone della politica sidicina: Mario Toscano. Eppure a memoria d’uomo non si ricorda mai Toscano di sinistra, e nemmeno di centro sinistra. Mario Toscano è stato sempre a destra. Questa volta però, probabilmente ha voluto dare una mano a qualche amico.
Ma al seggio del Partito Democratico c’era anche un nutrito gruppo della Lega. Ha votato alle primarie del PD, infatti, Carmine Corbisiero e Pamela Frasca.  Con loro, al seggio delle primarie del PD anche l’ex consigliere comunale Mario Cataldo, un tempo schierato con Forza Italia.  Dopo di questi politici sarebbero arrivati al seggio diversi simpatizzanti della Lega e di Forza Italia. Come mai tutti questi leghisti e forzisti votano alle primarie del PD?
Hanno rinnegato i loro partiti?
Oppure stanno solo inquinando il voto delle primarie?
Un situazione che ha fatto irritare il sindaco Dino D’Andrea che ha  affidato il proprio sfogo ai social: “dovete sapere che, Illuminati sulla via di Damasco, i soliti noti di Teano a cui piace remare solo contro e che dopo aver militato in vari schieramenti politici, e peraltro nostri avversari alle elezioni amministrative ed attualmente iscritti al centro destra ed alla lega,  stamane sono diventati sinceri democratici!!!!.ho qualche dubbio!… Ma certamente, se così non fosse!, si tratterebbe di un tentativo di inquinamento del voto, rispetto al quale esprimo tutto lo sdegno mio e dalla comunità del pd teanese. Vergogna.”


Guarda anche

BELLONA – Agnelli macellati clandestinamente: sequestro e sanzione

BELLONA – Tutto è venuto a galla durante uno dei tanti controlli attuati dal servizio …