Ultim'ora

Calvi Risorta – Adotta una Madre, Le Muse in concerto contro fanatismo e violenza (il video)

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Calvi Risorta – Un concerto in omaggio alle Mater Matutae. L’appuntamento è fissato per domenica prossima, 02 dicembre 2018, alle ore 10 presso il  Museo Campano, in via Roma. Il gruppo di musica popolare Radici Caleno -Le Muse Associazione Culturale e di promozione sociale di Calvi Risorta si esibirà in Concerto con un repertorio di antichi canti e musiche della tradizione calena. (guarda il video con le interviste)
Il Concerto è dedicato alle Matres Matutae, simbolo della civiltà e della solidarietà umana, contro ogni forma di fanatismo e di violenza. Con le Muse parteciperà l’ICS cales Salvo D’acquisto di calvi risorta. Questa iniziativa si inserisce in un programma teso a rilanciare il Museo Campano come luogo di socialità attraverso le varie forme ed espressioni culturali, artistiche, musicali e civili.  (guarda il video con l’interviste)
L’evento viene realizzato in collaborazione con la direzione ed il CDA del Museo Campano, con il patrocinio della provincia di Caserta. Programma saluti del direttore del museo campano Mario Cesarano, e del presidente CDA Francesco Di Cecio. Presentano Pasquale Iorio, Concetta Bonacci e Pasqualina Izzo esibizione del gruppo Radici Calene diretto dal Maestro Enrica Bonacci il concerto sarà intervallato da parti recitate, poesie e balli. Con la conclusione del concerto ci sarà la visita gratuita nella sala delle Mater Matutae tenuta dall’Archeologa e presidente dell’associazione Le Muse Concetta Bonacci.

guarda il video con l’interviste

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Presenzano – Lavanda, Bove il pioniere: così voglio coniugare ambiente, turismo ed economia (il video con l’intervista)

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Presenzano – Nelle campagne di Presenzano c’è una zona, una vasta area, che rappresenta – …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.