Ultim'ora

Sessa Aurunca – Campagna di screening gratuita per la prevenzione del cancro

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Sessa Aurunca (di Armando Cappelli) – Campagna gratuita di screening e prevenzione oncologica a Sessa Aurunca contro il cancro al seno, all’utero ed al colon. Il camper dell’ASL di Caserta farà tappa in città lunedì 19 novembre in piazza XX settembre dalle 9.00 alle 18.00 e a bordo, senza alcuna prenotazione, sarà possibile effettuare:

  • la visita senologica (donne dai 45 ai 69 anni);
  • il pap test (donne dai 25 ai 64 anni);
  • il ritiro del kit per l’esame del colon retto (uomini e donne dai 50 ai 74 anni).

Da tempo l’ASL di Caserta porta avanti una campagna di screening oncologico per le piazze dei comuni della Provincia; le visite sono gratuite e sono finalizzate alla prevenzione del cancro alla mammella, alla cervice uterina ed al colon-retto. Cittadini sempre attivi e partecipativi in ogni tappa del tour denominato #mivogliobene. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare. Per conoscere le altre tappe della campagna, è possibile visitare la pagina Facebook o il sito internet dell’ASL di Caserta.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Piedimonte Matese – Comunali, Leuci a Grillo: ecco dove sbagli

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Piedimonte Matese – “Ho appena letto una nota perlomeno “singolare” dell’avv. Grillo, la quale conferma …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.