Ultim'ora

PIETRAMELARA – Allarme sicurezza sul cantiere del canalone, scatta la protesta

PIETRAMELARA. Ecco il testo della nota protocollata Giovedì 6 Dicembre 2012 in merito l’allarme sicurezza in Via Cinquevie lungo il cantiere del “Canalone”. A questa si aggiunge la petizione protocollata settimana scorsa in cui si chiede, a nome di tutti i residenti della zona, perchè i lavori sono bloccati.  La nota è a firma di Domenico Santagata, Vice presidente dell’associazione non riconosciuta “Il Sassolino”:
“Vi scrivo da semplice cittadino di contrada Cinque Vie, certo comunque dell’appoggio di tutti i residenti, motivato dall’aver consegnato le firme degli stessi alcuni giorni orsono, per tematiche relative a quelle oggetto della presente. Oggetto di questa lettera è la richiesta di adottare tutte le misure di sicurezza possibili e necessarie per rendere i lavori in Contrada Cinque vie, Contrada Grasciano e strade limitrofe il meno pericolosi possibili.
Come ben sapeTE, i lavori sono stati abbandonati da alcune settimane, senza essere stato adottato quanto richiesto dalla disciplina di settore: mancano luci segnaletiche notturne, mancano le recinzioni alle aree, manca tutto il necessario per poter definire la nostra zona come non-pericolosa.
Chiediamo, quindi, la tempestiva presa di provvedimenti necessari; saremo in caso contrario costretti a rivolgerci alle autorità competenti per il rispetto delle elementari normative imposte in tema di sicurezza sui lavori pubblici”.

Guarda anche

SCHIANTO NELLA NOTTE: MUORE RAGAZZA, FERITE DUE SUE AMICHE

CASAL DI PRINCIPE – Il tragico sinistro è avvenuto la notte appena trascorsa, poco dopo …