Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Primarie, Niki Raffale “rottama” Del Vecchio e Altavilla

VAIRANO PATENORA. Matteo Renzi sbanca Vairano Patenora. I sostenitori del rottamatore hanno avuto la meglio sui “rivali” di  Pierluigi Bersani. Così Raffaele Campopiano e Michele di Benedetto (figure politicamente legate all’ex sindaco Massimo Visco) hanno “rottamato” i vertici locali del Partito Democratio: Dante Stefano Del Vecchio e Rosa Altavilla. I numeri sono impietosi e dimostrano la supremazia del voto assegnato a Renzi.  Non sembra essere bastato, a Vairano Patenora,  nemmeno  avere il sindaco – Bartolomeo Cantelmo – appartenente al PD e dichiaratamente schierato in favore di Bersani. Un altro dato che risalta è la scarsa affluenza al voto in un paese dopo, una volta, la forza del partito democratico era considerevole. Bisognerà, ora, attendere il ballottagio alle primarie per capire ulteriori sviluppi della sfida politica.
Per ora, il voto di domenica scorsa, a Vairano, sembra essere stato utile per un “regolamento di conti” all’interno del Partito Democratico.

Guarda anche

PIETRAVAIRANO – Municipio, Del Sesto scegli gli assessori. Vice sindaco sarà Del Sesto

Pietravairano – Sarà, sicuramente, l’amministrazione dei Del Sesto, quella che è appena iniziata nel piccolo …

3 commenti

  1. Avete dimenticato, tra i delusi, il partito socialista di Vairano, che pure sponsorizzava a spada tratta Bersani. Se si vuole essere completi si deve parlare anche della “rottamazione” della Cipollone che dovendosi candidare – senza riuscirci- parlava di nuovo ora sta con vecchio, qualcuno parlerebbe di convenienza.

  2. Attenzione date a Cesare quello che è di Cesare a Vairano patenora abbiamo votato in diversi a Renzi non certamente per sostenere qualcuno nelle sue battaglie personali quindi attenzione a non appropriarsi di cose che non stanno come sembrano Molti di noi sostenitori di Renzi lo siamo a prescindere da coloro che vorrebbero dare una paternità al fenomeno

  3. bartolomeo cantelmo

    ritengo opportuno precisare che il redattore dell’articolo è mal informato in quanto lo scrivente dr. cantelmo non è come nello stesso riportato “dichiaratamente schierato con Bersani” tanto che, come gli amici di Vairano sanno, ha votato Matteo Renzi.
    Tanto solo per opportuna corretta informazione.
    dr. cantelmo bartolomeo