Ultim'ora
Giorgio Magliocca, Presidente della Provincia di Caserta

CASERTA / PIEDIOMTE MATESE – MAGLIOCCA (FI): “ECCO 2,6 MLN PER PIEDIMONTE MATESE: IN GIOCO C’È LA SALUTE DEI NOSTRI STUDENTI, NON UN SEMPLICE TAGLIO DI NASTRO”

Caserta / Piedimonte Matese – “Nonostante i tempi di magra ecco più di 2 milioni e mezzo di euro per la scuola Itas Angelo Scorciarini Coppola di Piedimonte Matese: segno che alla sicurezza degli istituti scolastici ci crediamo davvero, in gioco c’è la salute dei nostri studenti, non un semplice taglio di nastro”.

Così il Presidente della Provincia di Caserta, Giorgio Magliocca (Fi), illustra i lavori di consolidamento e di adeguamento sismico per le scuole superiori della provincia di Caserta.

“Al primo posto della nostra azione ci sforziamo di mettere l’attenzione e le risposte concrete alle istanze della comunità scolastica del territorio. E farlo in un momento in cui la congiuntura economico-finanziaria non è delle migliori è davvero per noi un punto di orgoglio. Questa volta ci concentriamo sull’immobile che ospita l’ITAS ‘Angelo Scorciarini Coppola’ di Piedimonte Matese chiuso nel dicembre 2013 a causa di evento sismico. Oggi registriamo l’approvazione definitiva del progetto di lavori di consolidamento strutturale e di adeguamento sismico della sua sede da 2,6 milioni”.

E aggiunge: “Ma non ci fermeremo qui, abbiamo già ottenuto un grande risultato con le certificazioni della messa a terra e rispondenza per la sicurezza di tutte le scuole provinciali. A ciò si aggiungano i lavori per l’ottenimento dei certificati prevenzione incendi da parte dei Vigili del Fuoco, sinonimo di sensibilità verso le tematiche della sicurezza, al pari dei numerosi progetti per il bando del Miur, che prevedono interventi tecnici per l’ammodernamento delle strutture scolastiche provinciali. Infine ci stiamo preparando a presentare ulteriori progetti per il nuovo bando del Miur sull’adeguamento sismico. Sulla sicurezza degli istituti scolastici la politica deve fare molto e dire poco, perché in gioco c’è la salute dei nostri studenti e non un semplice taglio di nastro”.

Guarda anche

CAIANELLO – Chiusura del raccordo per il casello autostradale, il silenzio di Di Caprio irrita una parte dell’amministrazione

CAIANELLO – Il silenzio del Sindaco Di Caprio. Quella del silenzio a volte è una …