Ultim'ora

SPARANISE – Foscolo, parte progetto laboratorio scientifico con la scuola media

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

SPARANISE – Al Foscolo di Sparanise sta per partire un interessante progetto scientifico da realizzare nel grande laboratorio di analisi delle acque e dei liquidi della scuola. Il progetto,  di tremila euro, nasce con i fondi del POR Campania FSE 2014-2020 ed è previsto nell’ambito della programma Scuola Viva seconda annualità  “CivicaMente Formidabili” voluto dal Comune di Sparanise e dal sindaco Martiello in collaborazione con l’Istituto Foscolo, la Preside della Scuola Media Solimene, prof.ssa Angela franco ed altre agenzie educative del territorio: Assopec, Virtus e Tesori Campani. Il progetto del Foscolo, in particolare, si terrà nel laboratorio scientifico e di analisi della scuola e prevede lezioni tecnico- pratiche da parte dei docenti di Scienze, Biologia e Chimica Modestina D’Amico e Francesco Salerno agli alunni della scuola media Sparanisana. Un modulo intensivo di trenta ore che partirà a gennaio e che farà conoscere agli  studenti della scuola media il grande laboratorio di analisi delle acque e dei liquidi dell’Istituto Foscolo di Sparanise: un’eccellenza insieme alla grande biblioteca, al laboratorio astronomico e al laboratorio di mineralogia e fossili  che pochissime scuole hanno in provincia di Caserta Nel laboratorio sono presenti Kit per la misura delle acque e la determinazione dei cloruri, dei fenoli, dei nitrati, dei solfiti, dei nitriti e del cloro. Ma anche strumenti per la determinazione del ferro, del rame, dell’acidità, dell’ammoniaca, della durezza, della salinità e dell’alcalinità dei liquidi. Nel laboratorio infine si potranno realizzare numerosi esperimenti e ricerche con una metodologia innovativa e stimolante in vista dell’avvio a scuola del corso di potenziamento scientifico e Biomedico.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

ROCCAMONFINA / TEANO –  CASTAGNA DI ROCCAMONFINA DIVENTA IGP, COINVOLTI 8 COMUNI

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto  Roccamonfina / Teano –  Pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale europea di oggi la Domanda di registrazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.