Ultim'ora
Alfonso Santagata, presidente Sannio Alifano

Baia e Latina / Dragoni / Alvignano – Irrigazione, il Sannio Alifano chiude i rubinetti. Agricoltori furiosi: sono irresponsabili

Baia e Latina / Dragoni / Alvignano – L’irrigazione dovrebbe ersvire quando c’è siccità, mentre le pulizie dei canali di bonifica dovrebbe essere fatte in inverno, cioè quando l’irrigazione non serve. Invece sembra avvenire proprio il contrario. Incredibile ma vero.
“E’ inconcepibile , inaccettabile ed oltremodo vergognoso il comportamento del consorzio di bonifica Sannio Alifano, che in un annata storicamente siccitosa lascia a secco per ben la quarta volta tutti gli agricoltori Di Baia Latina Dragoni e Alvignano che dopo aver pagato il servizio irrigazione se lo vedono negare, senza alcun preavviso,’ da un’ora all’altra per ipotetici lavori di manutenzione. Dico a queste persone che sono responsabili di tali comportamenti: ma un poco di rispetto per chi duramente lavora e pagando con sacrifici il canone vi garantisce lo stipendio lo avete o non ci pensate che con i vostri disservizi procurate danni gravi alle colture e di conseguenza al reddito dei coltivatori gia’ compromessi da svariati fattori. Io al vostro posto mi vergognerei e non poco”.
Questo lo sfogo di Micco, un agricoltore colpito dalproblema

Guarda anche

Piedimonte Matese –  Furti, i ladri colpiscono casa del consigliere Boggia. Indagano i carabinieri

Piedimonte Matese – Quando i malviventi sono entrati in azione – nel cuore della notte …