Ultim'ora

TEANO – “FESTIVAL DELL’IMPEGNO CIVILE”, PROSSIMA TAPPA PUGLIANO

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

TEANO – “Chi ce crer’ ancora. La parola come veicolo di emozioni, sentimenti e ribellione.” È questo il titolo della tappa teanese della X ed. del “Festival dell’impegno civile – Le terre di Don Peppe Diana”. Quest’ anno il tema della rassegna riprende l’ invito di Don Peppe :” Risaliamo sui tetti!”.  Il Festival è promosso dal Comitato Don Peppe Diana e da Libera Caserta, ed  è interamente realizzato sui beni confiscati alla criminalità organizzata. In quel di Pugliano da sei anni viene organizzato dall’ Associazione Millescopi più uno sul Bene confiscato gestito dall’ NCO ed intitolato ad Antonio Landieri , vittima innocente di camorra. Come ormai da tradizione si terrà un convegno presso il campo sportivo del bene liberato alle ore 18,00. Saranno ospiti : Mirco Sirignano (blogger e cofondatore giornalistico di Civico97), Benedetto Zoccola (imprenditore), Luigi Ferrucci (presidente Ass. Antiracket in memoria di Domenico Noviello – Castel Volturno), Anna Landieri (familiare di vittima innocente di camorra). Dalle 22 sarà possibile assistere al concerto di Tommaso Primo, cantautore emergente napoletano che ha da poco pubblicato il suo ultimo album “Fate, sirene e samurai”. Proprio una frase contenuta in una delle canzoni di Tommaso Primo è stata scelta come titolo della tappa sidicina del Festival: “Chi ce crer’ ancora”. Una giornata che intende riaffermare ancora una volta la liberazione del bene di Pugliano, dedicata a chi nonostante le difficoltà crede ancora che un bene confiscato possa diventare opportunità di riscatto e di sviluppo sociale/economico per una comunità.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

Pietramelara – “Musica e Pace per l’Ucraina”, un concerto per dire no alla guerra

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Pietramelara – Sarà il fantastico scenario del teatrino degli archi, location suggestiva ai piedi del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

12 + nove =

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.