Ultim'ora

Sessa Aurunca – Emergenza roghi in terra aurunca: scoppiati tre incendi in poche ore

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Sessa Aurunca (di Giovanna Cestrone) – Non accenna a placarsi l’emergenza roghi nel territorio aurunco. Ieri sono continuate ad ardere le campagne di Tuoro e del Monte Massico, e nella tarda mattinata di oggi, sono scoppiati ben altri tre incendi nel giro di pochissime ore. Il primo rogo di vaste dimensioni è divampato sulla zona collinare delle Toraglie e ad esso ne sono seguiti altri due. Uno all’altezza delle frazioni Fontanaradina e Li Paoli e l’altro nei pressi di Cupa. Ma l’intervallo di tempo intercorso tra i tre incendi, lascia pensare ad un probabile gesto vile di un piromane. Poco prima di mezzogiorno si sono alzate in cielo nuvole di fumo nero e, soprattutto nelle due piccole frazioni toragliesi, l’aria è diventata irrespirabile. Nonostante le finestre siano chiuse, l’odore acre di bruciato si infiltra nelle case e residui di fogliame incendiato, cadono copiosi sulle abitazioni. Il Sindaco, Silvio Sasso, e l’Assessore, Ugo Verrillo, hanno allertato immediatamente i Vigili del Fuoco e la SMA Campania, intervenuta sul posto con due autobotti per spegnere le fiamme.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

Teano – Furti, ex carabiniere derubato di 5 fucili mentre dorme con la famiglia

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Teano – I malviventi sono entrati in azione, qualche notte fa, colpendo una famiglia residente …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.