Ultim'ora

Caserta / Riardo – Corruzione, così avveniva lo scambio del denaro. Minacciati i colleghi onesti (il video)

Caserta / Riardo –  Le indagini condotte dai carabinieri del nucleo operativo, guidati dal capitano De Risi, hanno accertato lo scambio di denaro

Nella maxi operazione dei carabinieri del nucleo operativo di Caserta è coinvolto anche un uomo di Riardo, da tempo residente a Carinola. E’ stato tratto in arresto (in carcere), questa mattina all’alba Graziano Castaldo, 56enne. Con lui sono state arrestate altre dodici persone. (il video che provo lo scambio di denaro e le minacce ai colleghi onesti)
Con l’accusa di corruzione, abuso d’ufficio, truffa aggravata, falsità ideologica commessa dal p.u. in atti pubblici. I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Caserta,  coordinati dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, nelle province di Caserta, Napoli e Frosinone stanno dando esecuzione a 12 misure cautelari nei confronti di dipendenti pubblici in servizio all’Agenzia delle Entrate.  L’indagine ha permesso di scoprire un sistema corruttivo posto in essere dal capo ufficio e da alcuni impiegati della Conservatoria di Santa Maria Capua Vetere che, in cambio di denaro, fornivano ai richiedenti certificazioni senza il versamento della relativa imposta di bollo ed il passaggio per l’apposito sportello della ricezione pubblico. Numerosi i professionisti coinvolti (avvocati, commercialisti, ingegneri, architetti, geometri, visurist, ed impiegati presso studi notarili) delle Regioni Campania e Lazio.

Il video che provo lo scambio di denaro

 

Guarda anche

Caserta – Frazione San Clemente, nascondeva droga in cucina: arrestato

Caserta – La Polizia di Stato di Caserta ha arrestato un cittadino albanese di 40 …