Ultim'ora

Vairano Patenora – E’ arrivata la madonna pellegrina, tutti i peccati saranno cancellati: parola di Don Luigi. Fino a domenica però (il video)

Vairano Patenora – Per i peccatori è una occasione quasi irripetibile: fino a domenica potranno ottenere indulgenza totale. Ma devono affrettarsi però, il tempo stringe. E devono ringraziare il mitico prete di Vairano Scalo, capace di ottenere per una settimana, a Vairano Scalo, la madonna Pellegrina del Santuario di Fatima. E’ atterrata a Vairano Scalo, nel campo di calcio alle porte del paese. Sì, è arrivata con un elicottero.  (il video con le interviste)
In tempi moderni, anche i santi utilizzano i mezzi volanti. Loro, santi, madonne, angeli, beati, anche se riescono a volare da soli fra cielo e terra, da qualche tempo – pur di accontentare tanti fedeli – sembrano aver preso gusto a sostarsi in elicottero. E’ l’industria del sacro, probabilmente, ad imporre “spostamenti” più rapidi.
Oggi la statua della madonna pellegrina del santuario di Fatima è giunta a Vairano Scalo. In prima fila, chiaramente in rappresentanza del potere spirituale, il parroco don Luigi De Rosa. Presente anche il potere temporale, con il sindaco Bartolomeo Cantelmo, il suo vice Stanislao Supino e il nuovissimo assessore Enza Bianco. C’erano anche le forze dell’ordine. Tutti insieme, accompagnati dai fedeli, hanno condotto la statua nella chiesa dei Santi Cosma e Damiano. Proprio qui, nei prossimi giorni, fino al 23 luglio 2017, ci saranno numerosi appuntamenti religiosi per dare l’opportunità a tutti di visitare l’immagine della madonna Pellegrina. E di cancellare i propri peccati. Domenica prossima la Madonna Pellegrina riparte.  Chiaramente in elicottero.

Guarda anche

VAIRANO PATENORA / TEANO / CAIANELLO  – Nasconde 105 dosi di cocaina nel guardarail: arrestato 37enne

Vairano Patenora / Teano – Ad agire sono stati i carabinieri della stazione di Vairano …

un commento

  1. Naturalmente il tutto è stato preceduto da abbondante scampanata a tutto volume in segno di rispetto verso i fedeli che stavano riposando per fare il turno di notte….grande segno di rispetto verso il prossimo….una bella strizzata di campane fa sempre bene…..