Ultim'ora

PIGNATARO MAGGIORE – TUTTO PRONTO PER LA XVI SAGRA DEGLI ANTICHI SAPORI

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

PIGNATATO MAGGIORE – Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con la Sagra degli Antichi Sapori. L’associazione Insieme per l’Unità dei Popoli ONLUS è impegnata da qualche settimana nell’organizzazione dell’evento che si terrà dal 06 al 10 Luglio, come di consueto in località Partignano a Pignataro Maggiore.
I proventi della manifestazione, come per tutte le altre edizioni, saranno destinati alla realizzazione di progetti di cooperazione internazionale in paesi in via di sviluppo. L’edizione di quest’anno finanzierà il progetto “Acqua fonte di vita” che si propone di migliorare le condizioni di vita  della popolazione di Rukanda ( Burundi ) attraverso l’accesso all’acqua potabile.   Partecipare a questa festa permetterà di riassaporare i sapori di una volta, come le Pettole e fagioli (pasta fatta in casa) o i guanti (dolce tipico locale); o ancora la salsiccia al finocchietto selvatico e l’immancabile mozzarella di bufala. Sarà inoltre possibile gustare un ottimo “cuoppo” di pesce fritto e la vera pizza napoletana I vari stand presenti proporranno degli interi menù a base di pietanze popolari, sarà possibile assaggiare gli arrosticini di pecora dell’Abruzzo, spezzatino di annutolo  (bufalotto), soffitto e trippa, insomma una grande varietà di prodotti tipici. Tra stands espositivi e dimostrativi, giochi e balli di piazza, concerti e musica popolare si potrà trascorrere una piacevole serata all’insegna della solidarietà

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

MARZANO APPIO – Piccoli centri rinascono: prime feste “in presenza” targate Proloco

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto MARZANO APPIO (di Nicolina Moretta) – Dopo le restrizioni anti Covid che hanno condizionato la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.