Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Accesso agli atti, furibonda lite in comune: Ciorlano a muso duro contro Moreno. Alla presenza dei carabinieri

VAIRANO PATENORA – Il clima in comune è già cambiato. Purtroppo non in senso positivo. E quello che sembra nascere appare sempre più un clima di tensione, di intimidazione.
Momenti di tensione, questa mattina, nel municipio di Vairano Patenora. E’ stata necessaria anche la presenza dei carabinieri della locale stazione. Ma chi ha risolto il problema è stato il segretario comunale, capace di imporre la propria autorità.
Tutto è scattato quando il consigliere di minoranza, Raffaele Moreno, ha chiesto l’accesso ad una serie di documenti. Alla richiesta presentata nell’ultimo fine settimana, gli uffici non hanno avuto materialmente il tempo di provvedere. Una richiesta voluminosa che – hanno replicato gli uffici –  richiedeva diversi giorni per l’evasione. Moreno si è impuntato chiedendo ed ottenendo l’arrivo dei carabinieri della locale stazione.  A questo punto Ernesto Natale, tecnico comunale, ha concesso al consigliere di minoranza, Moreno, di visionare gli atti. Ecco la scena: da un lato, seduti a far niente perché impediti dalla presenza del consigliere, il tecnico e l’altro suo collega di ufficio. Su un altro lato i carabinieri. Dietro la scrivania Raffele Moreno che sfogliava i faldoni e fotografava i documenti ritenuti necessari. Quest’ultima cosa, fotografe gli atti, è espressamente vietata dalla legge. Quindi, non si esclude una specifica denuncia sulla vicenda a carico di Moreno.
La situazione è andata avanti fin quando è arrivato il segretario comunale, Antonio Ciorlano, che ha prima richiamato ai propri doveri il dirigenti dell’ufficio tecnico ammonendolo che non doveva permettere l’accaduto. Poi a muso duro ha costretto Moreno a desistere dalla sua azione “fotografica”. Sono volate parole grosse, a tratti sguardi minacciosi. Più volte Moreno si sarebbe avvicinato (quasi naso a naso) verso Ciorlano.
Purtroppo sembra essere solo l’inizio di una stagione di tensione che potrebbe caratterizzare la vita del municipio di Vairano Patenora.

Guarda anche

VAIRANO PATENORA / TEANO / CAIANELLO  – Nasconde 105 dosi di cocaina nel guardarail: arrestato 37enne

Vairano Patenora / Teano – Ad agire sono stati i carabinieri della stazione di Vairano …

un commento

  1. I consiglieri hanno diretto di accesso agli atti, non di fare foto, anche se c’è un dubbio da chiarire, la regolarità degli atti…. c’è qualcosa da nascondere???
    Perchè non li mettono a disposizione di tutti, anche dei cittadini????