Ultim'ora

TEANO – “ASSOCIAZIONE LIBERA”, OGGI L’INAUGURAZIONE DEL PRESIDIO ANTONIO LANDIERI

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

TEANO – Domenica 2 Luglio alle ore 18.00 presso la Sala del Loggione del Museo Archeologico di Teano si terrà la presentazione del nascente Presidio Libera di Teano intitolato ad Antonio Landieri vittima innocente di camorra. Il Presidio nasce dalla collaborazione fra l’ “Associazione Millescopi più uno” , il “Gruppo Scout Agesci Teano 1” e un gruppo di cittadini che intendono farsi portatori dei valori dell’ associazione “Libera-Associazioni, Nomi e Numeri contro le mafie” nel territorio sidicino. L’ evento prevede gli interventi  di Lina Capasso (Responsabile regionale Campi E!State Liberi), Gianni Solino (Referente provinciale Libera Caserta), Giuliano Ciano (Presidente consorzio NCO), Antonio Grillo (Referente Presidio Libera Teano “Antonio Landieri) e i saluti del Sindaco di Teano Nicola Di Benedetto. I promotori dell’ iniziativa si impegneranno nella firma del “Patto di Presidio” del quale riportiamo un frammento che descrive le motivazioni delle attività proposte : “Gli impegni programmatici nascono dalla volontà comune di vivere pienamente il senso civico di cittadini attivi e partecipi del governo della propria città, dunque di impegnarsi perché il rispetto delle regole, la cultura dell’antimafia, la giustizia, il rispetto verso gli ultimi siano valori dominanti nel nostro Comune. L’idea è di riappropriarsi di un territorio che soffre l’assenza della collettività nell’impegno civico, favorendo il rifiorire di vitalità nell’impegno giovanile, degli interessi culturali e sociali, della partecipazione attiva alla vita politica e sociale, e risvegliare la coscienza critica della comunità”. E’ prevista la testimonianza dei familiari di Antonio Landieri, disabile di Scampia e vittima innocente di camorra, a cui il Presidio è dedicato. Nasce dunque una nuova realtà sidicina di impegno sociale che speriamo possa coinvolgere la cittadinanza attraverso le sue attività. Vi aspettiamo !

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

GIOIA SANNITICA – “RALLY TERRA DI ARGIL”: GRANDE SUCCESSO PER IL PILOTA MATESINO VITTORIO MASSARO

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto GIOIA SANNITICA – I colori matesini trionfano sul podio del “Rally Terra di Argil”. La …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.