Ultim'ora

Sessa Aurunca/Baia Domizia – Baia Domizia cambia volto, Casale: chi tenta di dare un’immagine diversa di Baia Domizia non danneggia l’Amministrazione comunale ma gli operatori turistici

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Sessa Aurunca/Baia Domizia (di Armando Cappelli) – Oltre alla pulizia delle spiagge libere, affidata ad una ditta scelta attraverso una gara, da lunedì 26 si sta procedendo anche alla pulizia della Foce del Garigliano grazie ad una società regionale. In questa settimana si stanno rimuovendo dalla Foce del Garigliano decine di metri cubi di rifiuti, tutti selezionati per essere smaltiti. L’attenzione per Baia Domizia è massima, infatti è da tempo che si sta lavorando per restituire dignità alla località turistica con riparazioni, pulizie e servizi ai cittadini. A seguito del pressing mediatico che in questi giorni sta facendo leva sulla stagione estiva e la località balneare, l’Assessore al Turismo e Litorale Domizio Tommasina Casale rilascia la seguente dichiarazione: “L’amministrazione comunale, già da settimane, sta avendo un’attenzione massima per la località di Baia Domizia. Tutti coloro che vogliono per forza trovare il pelo nell’uovo, probabilmente, non hanno vissuto Baia Domizia negli anni passati. Attualmente a Baia c’è una ditta che sta risistemando tutta la rete viaria ricoprendo buche e sistemando i marciapiedi, tra qualche giorno saranno posizionati anche i dossi per limitare la velocità delle automobili e le strisce pedonali per l’accesso ai parcheggi. Tutti i giorni c’è lo spazzamento, da parte di una società che si occupa della rimozione rifiuti, degli aghi di pino che invadono ogni giorno le strade; inoltre, si sta potenziando anche la raccolta rifiuti con conseguente distribuzione, tra qualche giorno, dei sacchetti per i rifiuti grazie all’aiuto della Protezione Civile, lavoro che con grande senso di abnegazione sta effettuando l’Assessore all’Ambiente e Vicesindaco Fausto Fusco. La sede dei vigili municipali è stata restituita agli stessi perché la passata amministrazione l’aveva data ad una società di vigilanza privata, cosa assurda. Si sta lavorando anche per la Guardia Medica e tra qualche giorno sarà istituito, nella sede dei vigili urbani, anche lo Sportello Comunale, dove possono recarsi tutti i cittadini e turisti senza dover andare a Sessa. In continuazione su Baia Domizia, tutti i giorni, c’è un controllo non solo da parte dei Vigili ma anche da parte degli amministratori, dei consiglieri comunali e dal Sindaco Silvio Sasso che quotidianamente controlla le problematiche della località. I commercianti e gli operatori turistici sono felici di quest’attenzione su Baia: arrivano in continuazione ringraziamenti. Tutti coloro che invece, tutti i giorni, stanno cercando di dare un’immagine diversa di Baia Domizia, non fanno un danno all’Amministrazione comunale ma a tutti quegli operatori turistici e attività commerciali che con grande sacrificio operano sulla località balneare di Baia Domizia”.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

CASERTA – Pronto soccorso, mancanza di attrezzature: infermiere aggredito

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto CASERTA – Nella giornata di oggi vi sono stati parecchi accessi al pronto soccorso dell’ospedale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

1 + undici =

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.