Ultim'ora

Pietramelara – Comune, l’euforia per la vittoria elettorale affievolisce il senso dell’orientamento geografico

Pietramelara – L’euforia per lo strepitoso successo elettorale è talmente forte che il vice sindaco, Giovanni De Robbio, sembra aver smarrito, addirittura, il senso dell’orientamento geografico. Il più votato in assoluto nell’ultima competizione elettorale è talmente felice per i lavori, eseguiti dalla Provincia, di sistemazione della strada Pantani, da non resistere alla rituale foto sul luogo del “delitto”. Peccato che la foto è scattata al bivio in territorio di Vairano Patenora, e che i lavori non hanno interessato minimamente il tratto di strada ricadente nel comune di Pietramelara. Ma De Robbio, assessore ai lavori pubblici, è andato oltre lanciando sui social una precisa “rivendicazione” dei lavori eseguiti. Interventi che la provincia aveva programmato con un preciso decreto lo scorso sei giugno 2017. Cioè una settimana prima che De Robbio vincesse le elezioni. Può un giocatore, in una partita di calcio, segnare una rete ancor prima di entrare in campo?

Guarda anche

Vairano Patenora – Bilancio: la giunta approva e scongiura l’arrivo del commissario

Vairano Patenora – La svolta è arrivata il giorno dopo la diffida del prefetto, ora …

9 commenti

  1. Sara’ la Potenza della lirica.

  2. Ogni popolo ha il governo che si merita. Pietramelara merita lui e con questo ho detto tutto.

  3. Secondo me, vista la foto, voleva fare il testimonial x Mauriello ;)).
    In bocca al lupo a tutti…maggioranza, opposizione e soprattutto cittadinanza…

  4. Azz…e parlavano di competenza e responsabilità… ne vedremo delle belle..adesso ogni minimo intervento di ordinaria amministrazione verrà sbandierato come qualcosa di sensazionale, come per i cappellini alla protezione civile o la bonifica da scorie nucleari al campo sportivo…

  5. Forse si é trattato sicuramente da un eccesso di euforia. Ma fa parte della forza dinamica della nuova amministrazione. Sicuramente l’assessore, avendo a cuore i cittadini di Pietramelara che attraversano quel tratto, non é stato troppo a guardare se l’intervento fosse nel territorio di Pietramelara o meno, ma si é immediatamente preoccupato di essere presente per poter godere del meraviglioso momento dell’inizio lavori (come capita a chiunque assista ad un inizio lavori di qualsiasi genere nei pressi della propria abitazione), a maggior ragione perché rientrano in un quadro di sollecitazioni che la nuova amministrazione sta portando avanti in ogni campo. E poi a che serve polemizzare, era chiara fin dall’inizio la forza, l’esuberanza, la chiarezza, la determinazione, la voglia di mettere in moto (in ogni modo) il comune di Pietramelara e la sensibilità dei cittadini, l’innata predisposizione del sindaco a dire pane al pane e vino al vino, tutti li hanno votati per questo e tutti vogliono questo. Qualcosa finalmente si muove e non ci interessa come vengono propagandate ma che vengano realizzate. Anche chi non li ha votati sta gradualmente cambiando idea.

  6. Diversamente cittadino

    Caro Rinoceronte

    In tuo concetto è chiaro.

    E’ come saziarsi vedendo mangiare e dissetarsi vedendo bere.

    E’ questa la filosofia della nuova amministrazione?

    Auguri.

  7. Benissimo quello che state facendo e come informate tutti di quello che fate. A noi non ci servono i scienziati della politica, dei bilanci ecc.. Che fanno solo danni o chiacchiere. Noi vogliamo vedervi impegnati e al lavoro sulle piccole cose che ci interessano subito. Poi se fate qualcosa di più importante e necessario per il paese ben venga. Siete grandi e mi fa piacere aver cambiato il mio voto da Leonardo a voi. A Giovanni grazie per aver partecipato con passione all’inizio dei lavori a pantani era felice come me che ci passo tutti i giorni per andare al lavoro. E che me ne importa che era su altro comune, le ruote della macchina sono le mie che vengo da Pietramelara e ci passo. Hai fatto bene a farci sapere che le cose stavano migliorando su quella strada. Gli altri non ci hanno mai fatto sapete niente di quello che succedeva intorno a noi e che ci interessava in qualche modo.

  8. A Pietramelara già si respira un altra aria. Ed é solo l’inizio. Quelli di prima stanno tutti con il fegato che gli rode e cacciano cattiveria da tutti i pori. Si sono resi conto che hanno a che fare con gente di un’altra pasta. Continuate così. Siete i più bravi amministratori che Pietramelara abbia mai avuto.

  9. DIVERSAMENTE PIETRAMELARESE

    Lino si vede che porti gli occhiali: le cose te le devono dire, tu non riesci a vederle?

    Rosa: per dare questo giudizio o sei una tifosa o sei una maga.

    Se sei una tifosa sei faziosa, se sei una maga indovina chi sono?