Ultim'ora
Un momento del Gran Torneo dei Quartieri

Sessa Aurunca – Novità per il Gran Torneo dei Quartieri: da quest’anno saranno aperte le porte alle frazioni

Sessa Aurunca (di Giovanna Cestrone) – Novità in vista per il Gran Torneo dei Quartieri 2017. Da quest’anno, il Sindaco Silvio Sasso, vuole apportare un cambiamento radicale alla storica manifestazione della città. Sono stati infatti convocati i rappresentanti dei quartieri Carmine, Ariella, San Leo, Duomo, San Domenico, Villa, Cappuccini, Borgo Nuovo, Sant’Agata e i rappresentanti delle contrade del territorio aurunco, in un incontro non formale, proprio per discutere sulla programmazione e l’organizzazione del gran torneo dei quartieri che, da quest’anno, potrebbe estendersi anche alle contrade del comune. La decisione di convocare i rappresentanti e i sindaci per mercoledì 28 giugno alle 18 presso il Salone dei Quadri del Castello Ducale, è stata presa in seguito a richieste pervenute da più parti che hanno ritenuto giusto ed opportuno coinvolgere insieme ai quartieri storici anche le frazioni dell’intero territorio comunale. Nonostante sia già stato espresso il dissenso da parte di qualcuno, se il progetto dovesse andare in porto, così come si auspicano tutti i cittadini che abitano nei dintorni di Sessa, sarebbe la prima volta nella storia che il Gran Torneo dei Quartieri, apre le porte anche a chi non vive nel centro nella cittadina. Nonostante le difficoltà da affrontare a livello organizzativo per la vastità del territorio e per il numero delle persone da coinvolgere, il primo cittadino intende dare un segno tangibile dell’unità territoriale da preservare a cui si è sempre riferito fin dal suo primo giorno di campagna elettorale.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

SESSA AURUNCA – Zeza Sancarlese, al via il Carnevale 2020

Sessa Aurunca (di Mariagrazia Ventre) – «Le tradizioni ci ricordano la voce di coloro ai …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.