Ultim'ora

Mondragone – Miss Curvy, la festa di Giovanna

MONDRAGONE (di Antonio Migliozzi) – La “Miss Curvy” Giovanna Licenziato di Modragone ha voluto ringraziare tutti per l’attenzione ricevuta con una festa tenutasi tra intimi amici e parenti, presso il noto locale Zanzi Bar del titolare Andrea Cennami.  “Chiariamo una volta per tutte il termine Curvy cosa significa – ha detto Giovanna Licenziato – nonostante ciò, in molti sembrano non capire ancora il vero significato di questa parola, tanto che definiscono in questo modo Beyoncé ed ultimamente Vanessa Incontrada, che vantano invece un corpo da urlo e delle forme perfette. Spesso si utilizza il termine per identificare un corpo grasso, ai limiti del sovrappeso. Curvy non significa grassa, ma si riferisce invece a qualsiasi donna che si sente a proprio agio con la forma del suo corpo e con le sue imperfezioni. Non è un invito ad ingrassare, ma piuttosto ad essere uniche, sane, diverse, sicure di se stesse. Curvy non deve essere usato in senso dispregiativo poiché la dimostrazione del fatto che si ama il proprio corpo. Non esistono ragioni valide per vergognarsi di avere un fisico ‘tutto curve’ o di indossare una taglia che parte dalla 46 ad un massimo di una 52 ( per questo si viene definite giunoniche….. ). Dopotutto, le modelle di successo dimostrano che si può raggiungere la notorietà a prescindere dalle proprie dimensioni. Addirittura alcune di loro hanno dichiarato di andare fiere della loro cellulite, per quale motivo le ‘comuni mortali’ dovrebbero vergognarsi di mettersi in spiaggia? Come se non bastasse, gli uomini amano le donne formose e sicure di loro stesse, quelle che a cena fuori si godono i piaceri della tavola piuttosto che pensare ossessivamente alla dieta ed alla palestra”.
La serata ha visto come ospiti, tra gli altri, la stilista del centro Verylook Susy, l’estetista Maddalena Chianese, il talent scout Mino Monelli ( è stato quello che ha scoperto Giovanna ) e la sua amica d’infanzia Silvia Biancospino. “Giovanna sia da bambina che da ragazzina ha sofferto molto il suo essere più rotonda delle sue amiche – ha dichiarato Silvia Biancospino – per cui questo suo successo le rende giustizia. Io, in qualità di sua amica di infanzia, sono molto orgogliosa di lei”.
La serata ha visto come fotografo d’eccezione il giovane e brillante Andrea Del mastro, aiutato dal simpaticissimo Marco Di Stasio. Il taglio della torta è stato anticipato dall’incoronazione per mano di Mino Monelli.

Guarda anche

CAIANELLO / ROCCAMONFINA / MONDRAGONE – Attuazione strategie di sviluppo locale: dalla Regione Campania 5milioni di euro al Consorzio del papà di Giovanni Zannini

CAIANELLO / ROCCAMONFINA / MONDRAGONE – I miracoli esistono, non sembrano esserci dubbi. L’assegnazione, da …