Ultim'ora
Giovanni Calenzo

** Esclusiva ** SESSA AURUNCA / CELLOLE – Omicidio Capraro, ecco il piano di Calenzo: duplice omicidio e poi suicidio. Il bigliettino alla sorella

** Esclusiva ** SESSA AURUNCA / CELLOLE – La tragedia che si è compiuta alcuni giorni fa a Cellole poteva essere più ampia e ancor più dolorosa per la città. Questo si potrebbe ipotizzare leggendo un biglietto che Giovanni Calenzo aveva portato con se. Su di esso l’uomo porgeva le scuse alla sorella e ai familiari per l’insano gesto che stava per attuare. Calenzo, in quelle poche righe, spiega che non sopportava la convivenza dell’ex moglie con il suo nuovo compagno; inoltre avrebbe spiegato che subito dopo il duplice omicidio da lui pianificato si sarebbe tolto la vita. Il piano criminale di Calenzo non è riuscito, pienamente, per la reazione delle vittime e per il tempestivo e determinato intervento dei carabinieri.
L’assassinio di Capraro è stato particolarmente efferato, cruento. Il suo carnefice, Calenzo, si è accanito contro il suo rivale in amore. Lo ha colpito ben 90 volte.  Calenzo ha inflitto 90 coltellate per togliere la vita al nuovo compagno della sua ex moglie. I colpi hanno devastato il volto, il collo della vittima, alcune sono finite anche sul torace. La terribile realtà è emersa ieri durante l’autopsia sul corpo della vittima, Giuseppe Capraro. Intanto il suo assassino, Giovanni Calenzo,  (difeso dall’avvocato Ernesto De Angelis) resta piantonato in ospedale, in attesa di essere trasferito in carcere.

La cronaca del delitto:
Tutto è avvenuto lo scorso 10 giugno 2017, in Cellole, quando i Carabinieri del locale Comando Stazione hanno tratto in arresto per omicidio e detenzione illegale di armi CALENZO Giovanni, cl. 63 di Sessa Aurunca.  L’uomo alle ore 07.00 circa, di quella mattina si introdusse con forza nell’abitazione della moglie 54enne, da cui si era separato e ove era presente CAPRARO Giuseppe, cl. 56 di Cellole, separato, imprenditore, attuale convivente della donna. Il Calenzo, presumibilmente per motivi passionali, aggredì il Capraro impugnando due coltelli da cucina e ferendolo a morte con più fendenti. L’immediato intervento del comandante della Stazione Carabinieri di Cellole, allertato dalla donna, ha permesso di trarre in arresto l’omicida dopo breve colluttazione. L’ambulanza 118 intervenuta sul posto ha constatato la morte del Capraro trasportandolo presso l’ospedale civile di sessa aurunca. Il Calenzo, ferito, e giudicato guaribile in gg. 10, è attualmente piantonato in attesa ulteriori accertamenti clinici. I rilievi sono stati effettuati dal Reparto Operativo di Caserta. IL CALENZO nel 2016 era stato arrestato per stalking proprio in danno della ex compagna ed era uscito dal carcere nell’aprile del 2017.

Guarda anche

MALASANITA’ – LA DENUNCIA DI ROSA: MIO MARITO LASCIATO MORIRE COME UN CANE ALL’OSPEDALE DI CASERTA

Falciano del Massico / Caserta (di Danilo Pettenò) –  Sono Rosa Di Gregorio e voglio …