Ultim'ora
Municipio di Pietramelara

Pietramelara – Municipio, Zarone: Leonardo ha lasciato un disastro finaziario. Ipotesi dissesto

Pietramelara (comunicato di Vincenzo Zarone) – Si squarciano i veli e vengono- fuori i disastri. C’è una continua emergenza da parte dei nostri amministratori per far fronte alle tante difficoltà, che man mano emergono, a casa di una gestione deludente. Sono emerse le prime sorprese. Ci immaginavamo qualcosa del genere, ma non fino a questo punto. E’stato accertato un debito per il mancato pagamento di forniture elettriche di euro 260 mila e una somma ancora non quantificata spettante ad un’altra società fornitrice. Se non si provvederà in tempi strettissimi a saldare i conti, tutti gli edifici comunali resteranno al buio. Chiedo ai tecnici specialisti in materia se sarà possibile farvi fronte con un bilancio in  al momento in pre DISSESTO?
Visto che le anticipazioni di cassa ammontano a UNMILIONE E SEICENTOMILA EURO ?  In questa situazione volevano anche pagare il premi che il gruppo di valutazione e il revisore del conti avevano contestata la legittimità dei pagamenti ?
Le anticipazioni di cassa perché non sono state bloccate ? Quali garanzie poteva offrire un bilancio non in regola con la validità dei conti ?  E che anno per anno accumulava sbilanci ? Basta citare che con la gestione interna del servizio idrico, oltre ai ritardi e quanto altro, ogni anno vi avrà una  perdite di oltre 100 mila euro. Si incasseranno 160 mila euro a fronte di una spesa di 400 mila euro. Mi domando se sarà possibile  fare un piano di risanamento. Dopo tutto ciò avevvano anche il coraggio di urlare!!!
Non erano soli a gridare, li sostenevano, oltre ai personaggi usciti dal letargo politico, altri  che a loro dire volevano il bene di Pietramelara. Che coraggio e che faccia tosta. Anche se non sono stati eletti saranno giudicati complici per aver tentato di sostenere chi si era reso reso artifice di tanto sfacelo. La responsabilità farà capo ad alcuni personaggi- già noti e agli amministratori a loro subordinati. Sarà fatta chiarezza su tutto e non sarà calato nessun velo di clemenza verso gli autori di tale scempio.

Guarda anche

Roccaromana – Servizi sanitari, Pelosi: ecco i progetti che interessano il nostro paese

Roccaromana – “Ho preso parte, presso la sala consiliare del Comune di Caserta, alla Conferenza …

6 commenti

  1. Diversamente dissestato

    E’ una catastrofe.

    Ma De Robbio non si è accorto di nulla ?

    Mi sembra tanto un buttarsi avanti per non cadere indietro.

    Credo che ci saranno le stesse difficolta’ che tutti hanno ereditato dalle amministrazioni precedenti.

    Quindi invece di piangere iniziate a realizzare quello che avete promesso.

  2. Egregio Zarone, la pregherei di moderare i toni nei confronti dei cittadini che liberamente hanno sostenuto l’altra parte. Appartengono al popolo pietramelarese e questa sua rabbia non trova giustificazione. Per decenni lei stesso ha posto la crocetta sul simbolo di quel partito che come ricorderà l’allora ministro Formica definì “una corte di nani e ballerine”, il PSI di Bettino Craxi. Non per questo tutti i suoi sostenitori furono accusati di essere o dei ladri o degli imbroglioni. Non meritano certamente questo trattamento coloro che a Pietramelara non hanno sostenuto Di Fruscio. Tante persone votano per amicizia, legami di parentela, perchè si è vicini di casa. E vale per l’una o l’altra parte. Se verranno accertati i fatti , per il bene di tutta la comunità pietramelarese, bisognerà puntare alla coesione non alla lotta tra fazioni. La campagna elettorale è finita: Di Fruscio dovrà essere il sindaco di tutti i cittadini. E lei, gentilmente, non se la prenda con una parte del popolo che assisteva ai comizi o sosteneva i suoi avversari: non è tempo di caccia alle streghe. Sperando che il moderatore darà spazio a questa voce, cordiali saluti. Rocco M.

  3. Diversamente dissestato

    ZAGOR:

    LEGGI E IMPARA.

  4. Pietramelarese stanco

    Ormai la competizione elettorale è finita. I Pietramelaresi hanno deciso chi sarà a guidarli per i prossimi cinque anni. Ora c’è solo bisogno di calma e tranquillità per i vincitori e per i vinti ma soprattutto per i Pietramelaresi che sono esausti del clima politico creatosi durante la campagna elettorale.

    Quindi l’anziano Vincenzo Zarone eviti di molestare i lettori di Paesenews e tutti i pietramelaresi con i suoi sproloqui inopportuni e fuori luogo. Dopo la figuraccia fatta (il suo impegno non è stato per nulla determinante, anzi ha creato qualche disagio per la lista Per Pietamelara) consiglierei vivamente di evitere le sue battaglie ai mulini a vento ricordando i bei tempi passati, farsi definitivamente da parte (tanto nessuno gli da retta), finire di rendersi ridicolo agli occhi di qualche altro anziano che ancora ha un briciolo di rispetto per lui e soprattutto evitare di porre in imbarazzo la sua famiglia per le sue figuracce.

    Un caro saluto e in bocca al lupo alla nuova amministrazione

  5. siccome non conosco il “sig.” Zarone e leggendo quando riportato nell‘articolo di cui sopra, le voglio ricordare che la campagna elettorale e’ terminata e che la propaganda che lei fa e’ solo un inutile spreco di parole. Credo che ora bisogna passare ai fatti e confido sopratutto nelle capacita’ del sindaco Di Fruscio. Voglio altresì ricordarle che io non ricordo nella storia della politica pietramelarese che lei sia tanto ricordato, come chi lei sotto mentite spoglie attacca in modo subdolo, ma che di certo non merita apprezzamenti da parte sua visto che almeno lui ha lasciato dei buoni ricordi e che nonostante non ha ottenuto ciò che effettivamente meritava sicuramente può a differenza di altri tenere lezioni di politica senza temere alcunché.

  6. Per critico impara l’italiano perché non si capisce niente di quello che vuoi dire, provo a tradurre l’amministrazione Leonardo è stata nei dieci anni la più disastrosa che si ricordi quindi l’unica cosa che meritava ( e la ha ottenuta) e quella di andarsene a casa finalmente………….. fai bene a confidare in Di Fruscio è l’unica cosa di buonsenso che hai scritto……