Ultim'ora

PIETRAMELARA – Nuova isola ecologica, semplice parcheggio per i camion del Consorzio

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

pietramelara. La nuova isola ecologica “subito” trasformata in un deposito per i camion del  Consorzio dei Rifiuti. Si tratta, a volte, anche di mezzi pieni di rifiuti umidi che restano diverso tempo parcheggiati in quella che doveva essere un’isola ecologica. Il pericoloso percolato cade sul cemento e poi, probabilmente, finisce nella terra. Quel sito, costato tantissimi soldi pubblici, lievitati anche per alcuni errori iniziali nella procedura di esproprio,  non dovrebbe ospitare i camion del consorzio unico dei rifiuti, a volte anche carichi di materiali, ma dovrebbe svolgere la funzione per la quale è nata: ospitare rifiuti differenziati non inquinanti. Invece è un semplice parcheggio dei mezzi del Cub. Proprio la mancata efficienza, spesso, dell’isola ecologica è un freno allo “sviluppo” della raccolta differenziata e una delle principali cause delle tante discariche che si trovano  nelle periferie e lungo le strade di tanti paesi.

Guarda anche

Sessa Aurunca – Spaccio di droga, il giudice convalida l’arresto di Simeone e lo scarcera in attesa del processo

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Sessa Aurunca – Si è svolta questa mattina presso il Tribunale di Santa Maria Capua …

2 commenti

  1. nonsenepuòpiù!

    A proposito di rifiuti! A quale territorio appartiene il creativo angolo discarica nato nei pressi del famoso bivio dei Pantani e che, “gentilmente e operosamente”, cittadini di ogni dove contribuiscono a costruire? Sarebbe carino individuarne la territorialità e la conseguente responsabilità.

  2. x Non se ne può più Vairano Patenora, i pantani è comune di Vairano però Pietramelara potrebbe darsi da fare per la Portella (discarica in pieno centro), Rio Murro, Maianiello e per bonificare la vecchia discarica (è a norma?) lungo il confine con San Felice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.