Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Isiss Marconi, pronto il Galà di Fine Anno

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

VAIRANO PATENORA – Il 31 maggio 2017 presso il Salone Ricevimento dell’ISISS “G. Marconi” di Vairano Scalo sito in Via Risorgimento, a partire dalle ore 19,30, si svolgerà Il Galà di Fine Anno Scolastico. Per l’occasione, alla presenza della Dirigente Scolastica, prof.ssa Filomena Rossi e di tutti i docenti, gli allievi dei diversi indirizzi di studio dell’Istituto saluteranno gli intervenuti nei workshop allestiti distinti per attività e articolazioni nei quali presenteranno i lavori più significativi realizzati nel corso del corrente anno scolastico, nelle ore dedicate alle attività pratiche di laboratorio.
Per esempio gli alunni dell’indirizzo IPIA esporranno delle cover per cellulari da essi stessi disegnate e progettate in auto ad e realizzate in stampa in 3D, non la solita cover: una cover personalizzata rispondente ai bisogni e alle necessità dei giovani. La sorpresa è assicurata.  La serata sarà allietata dalla tradizionale Sfilata di Moda nel corso della quale le studentesse dell’Indirizzo Moda sfileranno in passerella indossando i particolari ed originalissimi abiti, impreziositi da gioielli veri grazie al supporto e alla disponibilità dei gioiellieri di Vairano Scalo. I vestiti che indosseranno le studentesse, modelle per un giorno, a dispetto delle mode e dei pregiudizi, sono stati disegnati e realizzati dalle stesse studentesse durante le lezioni teorico – pratiche di laboratorio moda.  Gli allievi dell’Indirizzo Alberghiero offriranno agli ospiti un ricco buffet, interamente frutto della conoscenza dei prodotti del territorio, della loro creatività e della loro competenza, maturata proprio durante le ore di attività pratica di laboratorio. Il Gala di Fine Anno Scolastico, per una serie di ragioni, quest’anno assume un carattere ancor più significativo per tutti i singoli componenti della scuola, esso rappresenta il momento conclusivo dell’anno scolastico, fatto di saluti e di risultati raggiunti, un punto di partenza dal quale ripartire per programmare nuovi itinerari costruttivi per il prossimo anno scolastico per proporre agli allievi un’offerta formativa sempre più ricca e attuale e, a conclusione del quinquennio scolastico, utile e richiesta dal mercato del lavoro. Il Gala, insomma, è la voglia di guardare avanti e di puntare in alto. Per questa ragione, l’evento è aperto a tutti, addetti e non addetti, studenti, genitori e curiosi.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Roccamonfina / Teano –  Rapinano un anziano, due fidanzati davanti al giudice: ecco l’accusa contro la coppia

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Roccamonfina / Teano – Saranno, domani, davanti al giudice per il necessario interrogatorio di garanzia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.