Ultim'ora

MONDRAGONE – Restyling stadio comunale e inaugurazione del Palasport, soddisfatto il Sindaco Schiappa

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

MONDRAGONE – Un nuovo volto della Città passa attraverso il recupero e la  creazione di spazi ricreativi e sportivi per il divertimento. Ecco perché, a conclusione di questo nostro primo mandato amministrativo come Sindaco di Mondragone sono particolarmente felice di consegnare alla Città il nuovo Palazzetto dello Sport e la pista di atletica leggera in uno stadio comunale di calcio in piena riqualificazione e ristrutturazione. Sono due strutture che renderanno Mondragone una Città ancora più funzionale e completa. Vogliamo affermare il diritto allo sport per tutte le categorie di persone, per tutti i mondragonesi, ad iniziare dai più giovani. Consideriamo il movimento come gesto quotidiano e naturale, assumiamo la corporeità come legame tra le pratiche sportive a propria misura e la quotidianità dei gesti. Lo sport è divertimento, è un elemento di aggregazione sociale, di creazione di spirito di appartenenza e di identità. Creare punti di aggregazione e di incontro dei giovani, fattori di attrazione alla pratica sportiva, suscitare in loro interesse è essenziale per la prevenzione delle possibili devianze giovanili. Per questo, oltre al palazzetto dello sport che sono particolarmente orgoglioso di inaugurare dopo aver seguito, fin da giovane assessore, l’iter per la sua realizzazione ed aver recuperato i finanziamenti per il suo completamento, dopo lo skatepark, un unico del suo genere nel sud Italia, dopo la pista di pattinaggio, stiamo dedicando attenzione alle strutture sportive annesse agli Istituti scolastici. Nei prossimi cinque anni, proseguiremo e rafforzeremo questo nostro impegno, con la difesa delle strutture esistenti e la creazione di nuovi spazi”, afferma il Sindaco di Mondragone Giovanni Schiappa”. L’Amministrazione comunale ha organizzato una tre giorni di mobilitazione e di festa all’insegna dello sport e dello slogan “Lo sport è divertimento” per inaugurare o celebrare le nuove strutture create. Si comincia oggi, martedì 30 maggio 2017 dalle 9.30, con Il Pattinaggio nella zona del parco giochi della villa comunale di Piazza G. Schiappa. Si continuerà nel pomeriggio, alle ore 16, con un’esibizione acrobatica di skateboard, nello skatepark comunale di via Caio Duilio, a ridosso del lungomare della Città. La manifestazione continuerà mercoledì 31 maggio 2017 alle ore 10 con l’inaugurazione della pista di atletica leggera dello stadio comunale “Salvatore Gregorio Conte” di via Padule. Ci saranno gli atleti dell’associazione sportiva “Mondragone in Corsa” e le “Bon Bon Girls & Boys” del Terzo circolo didattico di Mondragone. La conclusione del trittico sportivo ci sarà  giovedì 1 giugno 2017 con l’inaugurazione del Palazzetto dello Sport di via Adelchi Fantini, con esibizioni e mini tornei di basket e volley.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

VAIRANO PATENORA / BAIA E LATINA / RAVISCANINA – Qualità, freschezza e tradizione. Nelle macellerie “Da Mario” carne di prima scelta a km zero

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto VAIRANO PATENORA / BAIA E LATINA / RAVISCANINA – Le macellerie “Da Mario”, ormai conosciute …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.