Ultim'ora

TEANO – “VIA FRANCIGENA”, CONVEGNO PRESSO LA CHIESA S. ANTONIO ABATE

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

TEANO ( di Antonio Migliozzi ) – “LA Francigena, una via per Gerusalemme”. E’ il titolo del convegno che si terrà venerdì 9 giugno 2017 presso la Chiesa S. Antonio Abate con inizio alle ore 18. Il convegno vedrà i saluti del Sindaco di Teano Nicola Di Benedetto e dell’Assessore alla Cultura gemma Tizzano, seguiti dagli interventi del prof. Pietra Dalena ( Ordinario di Storia Medievale Dipartimento di Lingue e Scienze dell’Educazione Università di Calabria ) e del prof. Alessandro Di Muro ( Università della Basilicata ). In seno al convegno verrà presentato il libro dal titolo “Dalle vie Francesche alla Francigena. Crociati e pellegrini verso la Terra Santa” scritto dal prof. Pietro Dalena. L’evento segna un secondo appuntamento che si terrà nella giornata di domenica 11 giugno con inizio alle ore 8.30 con il raduno dei partecipanti per la passeggiata che si terrà sulla via Francigena tratto Teano – Sessa Aurunca, con lo scoprimento del “Monumento del Pellegrino”. Intorno alle ore 12.30 è previsto l’arrivo presso il Santuario Maria SS delle Grazie – Cappelle seguito dal pranzo a sacco initorno alle ore 13.30. Alle ore 15 ci sarà la partenza per Sessa Aurunca con visita guidata alla Cattedrale Romanica. L’evento è stato organizzato dal Comune di Teano in collaborazione con “Il Cammino per Emma Gruppo dei Dodici”.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

VAIRANO PATENORA / BAIA E LATINA / RAVISCANINA – Qualità, freschezza e tradizione. Nelle macellerie “Da Mario” carne di prima scelta a km zero

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto VAIRANO PATENORA / BAIA E LATINA / RAVISCANINA – Le macellerie “Da Mario”, ormai conosciute …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.