Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Castello, questione agro dolce. Cipollone: ristrutturare ma salvaguardare la proprietà privata (l’intervista video)

VAIRANO PATENORA – Il recupero del castello e del borgo di Vairano Patenora è una vicenda che alimenta la polemica in paese, già da qualche anno. Per forza entra, quindi, anche nella campagna elettorale che si concluderà con il voto del prossimo undici giugno. (l’intervista video).
E’ una vicenda agro dolce che vede anche la protesta di numerosi cittadini i quali è stata tolta il possesso di alcune strutture nel centro storico. Strutture per le quali non sono riusciti a dimostrare titoli di proprietà. Castello, questione agro dolce. Cipollone: ristrutturare e salvaguardare la proprietà privata. “In questo periodo – precisa Carmen Cipollone, candidata nella lista Vairano Bene Comune, guidata da Massimo Visco – la vicenda legata al castello è più acre che dolce. E’ importante precisare che secondo me qualsiasi cittadino che possiede un pietra nel centro storico, deve essere tutelato e non scippato. Restaurare il Castello non significa togliere le case alla gente. Serve puntare alla valorizzazione storico artistica e culturale del nostro paese”.

Il video con l’intervista

Guarda anche

Vairano Patenora – Bilancio, la minoranza non si presenta: tutto approvato in pochi minuti

Vairano Patenora – Questa sera si discuteva il bilancio comunale di previsione 2018. Un momento …