Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Castello, questione agro dolce. Cipollone: ristrutturare ma salvaguardare la proprietà privata (l’intervista video)

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

VAIRANO PATENORA – Il recupero del castello e del borgo di Vairano Patenora è una vicenda che alimenta la polemica in paese, già da qualche anno. Per forza entra, quindi, anche nella campagna elettorale che si concluderà con il voto del prossimo undici giugno. (l’intervista video).
E’ una vicenda agro dolce che vede anche la protesta di numerosi cittadini i quali è stata tolta il possesso di alcune strutture nel centro storico. Strutture per le quali non sono riusciti a dimostrare titoli di proprietà. Castello, questione agro dolce. Cipollone: ristrutturare e salvaguardare la proprietà privata. “In questo periodo – precisa Carmen Cipollone, candidata nella lista Vairano Bene Comune, guidata da Massimo Visco – la vicenda legata al castello è più acre che dolce. E’ importante precisare che secondo me qualsiasi cittadino che possiede un pietra nel centro storico, deve essere tutelato e non scippato. Restaurare il Castello non significa togliere le case alla gente. Serve puntare alla valorizzazione storico artistica e culturale del nostro paese”.

Il video con l’intervista

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Carinola – Ladri in azione in una frazione del comune, svaligiato il tabacchi

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Carinola (di Giovanna Cestrone) – Ladri in azione stanotte in un tabacchino di una frazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.