Ultim'ora
foto di repertorio

MIGNANO MONTE LUNGO – Lavoro e sicurezza tra teoria e pratica, successo per il corso

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

MIGNANO MONTE LUNGO ( di Antonio Migliozzi ) – La società di servizi IPAM Service srl, con sede legale in quel di Roma ma con una validissima “succursale” a Mignano Monte Lungo, che ha una un’esperienza ventennale nel campo della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, ha organizzato in collaborazione con il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati di Caserta, il “Corso di Aggiornamento da Coordinatore in Fase di Progettazione ed Esecuzione”; nel corso delle lezioni si sono dati il passo docenti di alto profilo professionale tra cui il dott. Ciro Puglia della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere ( Ce ), il dott. Pino Granato medico competente della Procura di Napoli, l’ing. Guglielmo Santaniello ed il geom. Giampaolo Perullo iscritto del Collegio dei Geometri di Caserta. Il corso si è caratterizzato per l’aspetto pratico, per il confronto diretto tra l’aula ed i docenti, nel rispetto di quanto voluto del presidente, geometra Aniello Della Valle, il cui proposito principale era proprio quello di creare anche uno spazio in cui i geometri potessero trovare delle competenze per rispondere alle loro problematiche quotidiane. Questo ha raccolto il grande interesse dei partecipanti. Proprio in quest’ottica, lo scorso giovedì 18 maggio si è deciso di “uscire” dall’aula ed osservare quanto appreso presso la realtà di un cantiere impegnato nella realizzazione di una grande opera. Grazie alla metropolitana di Napoli spa ed alla Società Stazione Tribunale scarl, del gruppo ICM spa nella persona dell’ing. Giancarlo Acchiappati, è stato possibile organizzare una interessantissima visita guidata presso il cantiere impegnato nella realizzazione della costruenda stazione metropolitana “Tribunale” della Linea 1 nella tratta CDN – Capodichino, il coordinatore alla sicurezza ing. Brunori ha illustrato il progetto di questa opera e gli aspetti legati alla sicurezza sul lavoro nelle grandi opere.

Guarda anche

FONTEGRECA – MERCATINI E VILLAGGIO DI BABBO NATALE, ATTESI MIGLIAIA DI VISITATORI

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto FONTEGRECA – Sabato 11 e domenica 12 dicembre 2021 a Fontegreca, la cooperativa Graeca, con …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.