Ultim'ora

TEANO – Museo archeologico, gli studenti del Foscolo fanno da guida

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

TEANO (di Antonio Migliozzi) – Pregevole iniziativa quella intrapresa dall’Isiss “Ugo Foscolo” guidato dal professore Paolo Mesolella, riguardante le visite guidate che si sono svolte nelle giornate di sabato 20 e domenica 21 maggio presso il Museo Archeologico “Teanum Sidicinum” dagli alunni della classe III A del Liceo Scientifico tradizionale. Il progetto non riguarda l’alternanza scuola – lavoro ma bensì anche una maggiore rivalutazione e conoscenza della storia del territorio di Teano e dei reperti storico – archeologici rinvenuti nei diversi del luogo. Nella mattinata di domenica hanno partecipato al lavoro gli alunni Antonella De Biasio, Giada Trabucco, Michela Fragnoli, Iris Zanni, Paride D’Angelo, Lorenzo Balasco e Giuliano Russo, accompagnati dai docenti Antonio Migliozzi e Gaia Cervino in qualità di organizzatori, con il supporto di tutti gli altri insegnanti della suddetta classe.
Corre l’obbligo sottolineare la bravura delle “giovani guide”, le quali hanno saputo trasmettere ai visitatori la passione che per questa materia, avendo dimostrato non solo di essere molto preparati nell’esposizione degli argomenti trattati, ma bensì hanno saputo rispondere anche alle domande che venivano loro poste. Per tutti coloro che hanno usufruito di queste vere e proprie lezioni si è trattato di un autentico arricchimento culturale ma anche la speranza in un futuro laddove dei giovani di oggi saranno indubbiamente l’orgoglio del domani.

Guarda anche

Caserta – variante Omicron, quarantena per le classi della De Amicis frequentate dai figli del manager contagiato

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Caserta – Il dirigente scolastico  della scuola elementare “De Amicis”di Caserta mette in quarantena 4 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.