PRATA SANNITA – Si lancia dal ponte della centrale enel, muore 72enne. I vigili del fuoco sul posto per recuperare il cadavere
27 Settembre 2012
Cronaca

PRATA SANNITA – Si lancia dal ponte, muore un 72enne. L’ipotesi del suicidio sembra quella più probabile. E’ il terzo caso in un mese. Il cadavere è stato rinvenuto poco prima dell’alba sotto un ponte da cui l’uomo si sarebbe lanciato. Angelo Scuncio, 72 anni, residente a Prata Sannita già ieri sera potrebbe essersi recato sul luogo, nei pressi dell’ex centrale Enel di Prata. Il figlio- nella vita guardia carceraria – non vedendolo rincasare ha dato l’allarme e sono partite le ricerche, fino al tragico ritrovamento. Sul ponte sostava l’auto dell’uomo. Da tempo gli era stato diagnosticato un male incurabile, per cui, profondamente segnato da depressione e dolore, altre volte A.S. aveva tentato di togliersi la vita nonostante l’attenzione e la vicinanza dei familiari in questo periodo così difficile per lui. E’ il terzo caso di suicidio in Alto Casertano nel giro di un mese circa, e la domanda che inizia a bussare con insistenza nell’animo dei cittadini chiama in causa la solitudine, il dolore, la disperazione di molti, troppo spesso vittime non solo di un male interiore ma anche dell’isolamento e della sordità di enti e istituzioni (tutte) chiamate a dare vicinanza e ad intercettare il bisogno di aiuto di chi non sempre è in grado di chiederlo. Sul caso del signor Aneglo sono in corso le indagini di rito che accerteranno la dinamica dell’accaduto. Sul posto si trovano ancora i vigili del fuoco che tentato di recuperare il corpo dell’uomo. La notizia (diffusa attraverso il portale Clarus) ha fatto rapidamente il giro del paese scatenando dolore commozione.