Ultim'ora

Sessa Aurunca – Spettacolo contro il bullismo: la Lucilio c’è

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Sessa Aurunca (di Armando Cappelli) – Ieri sera, nel chiostro del Castello Ducale, si sono esibiti gli alunni della scuola media “Caio Lucilio” in una manifestazione contro il bullismo. Lo spettacolo ha visto protagonisti i ragazzi dell’istituto di prima, seconda e terza media che, supportati dai loro docenti, hanno intrattenuto gli ospiti tra cui il Vescovo di Sessa e i rappresentanti dell’amministrazione comunale. Base portante della manifestazione è stata la ricostruzione di storie di bullismo con la rappresentazione dei momenti in cui il fenomeno si manifesta tra i corridoi e le aule scolastiche, spesso nell’ombra e all’oscuro dei docenti e delle famiglie, evidenziando che vengono presi di mira i ragazzi più timidi e fragili, a volte anche gli insegnanti. Lo spettacolo è stato diviso in diversi atti intervallati da musica live eseguita dagli stessi alunni dell’istituto, in cui gli ospiti hanno potuto apprezzare le eccezionali doti di una giovane Giusy De Luca e degli altri membri della band. Al termine dello spettacolo sono intervenuti il dirigente scolastico Carmela Messa, il Vescovo Mons. Orazio Francesco Piazza e l’assessore all’edilizia scolastica Tommasina Casale che hanno esaltato il valore dell’amicizia, dell’aiuto reciproco e del’importanza di combattere il bullismo, spesso esercitato da ragazzi lasciati soli. Oltre ai ragazzi, ringraziati anche i genitori che supportano i figli nella realizzazione di questi eventi; non sono mancate le lacrime della dirigente scolastica e gli abbracci del Vescovo.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Marina di Varcaturo – “Un esoterico amore”: il romanzo sul tema del celibato ecclesiastico

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Marina di Varcaturo – Una platea attenta e qualificata di oltre trecento persone, riunite nella …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.