Ultim'ora

MONDRAGONE – SPETTACOLO, LA RIVINCITA DI GIOVANNA “MODELLA CURVY”

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

MONDRAGONE ( di Antonio Migliozzi ) – Giovanna Licenziato modella Curvy. Potrebbe bastare solo questo per descrivere la bellezza autentica di una giovane mamma di due figli per chiudere l’articolo, ma ovviamente corre l’obbligo di far conoscere meglio come la giunonica Giovanna è riuscita a conquistarsi quello spazio che da sempre è stato riservato alle “classiche” bellezze da 90 – 60 – 90. “Sin da bambina ho sempre sofferto il mio essere di qualche chilo in più alle mie amiche – ci ha dichiarato Giovanna Licenziato – al punto tale da essermene fatta un problema. Non volevo frequentare più gli amici perché mi dicevano che ero troppo rotonda e che dovevo perdere qualche chilo per essere bella. Come se la bellezza dipendesse dalla bilancia e non da altro”. Ma Giovanna, con il passare degli anni, ha dimostrato non solo di essere bella fisicamente, ma bensì di avere anche un forte carattere. Dopo essere stata esclusa ad un concorso di bellezza quando era una ragazzina, proprio perché non rispecchiava quegli assurdi canoni di bellezza ( colpa anche delle pubblicità che ci fanno vedere solo modelle e modelli da “favola” ), Giovanna inizia il suo calvario fino a quando ha incontrare Maddalena Chianese, estetista molto conosciuta, che ha visto in Giovanna una bellezza pari, se non addirittura, maggiore delle taglia 38 e 40. “Grazie a Maddalena, una donna meravigliosa sotto tutti i punti di vista, ho partecipato a delle trasmissioni televisive andate in onda sul digitale, come i programmi Cape Town Music – Tv Campi Flegrei di Mino Morelli. Adesso anche tutti quelli che non mi consideravano bella mi fanno i complimenti. La cosa mi fa molto sorridere ma allo stesso tempo mi fa anche molto rabbia perché io sono la stessa Giovanna che loro stessi mi definivano non bella consigliandomi di perdere qualche chilo di troppo”. Anche il famoso concorso di bellezza di Miss Italia da qualche tempo si è accorto che esiste quest’altro tipo di bellezza, avendo inserito il settore delle Curvy, cosa che sta riscuotendo molto successo. La bellezza di Giovanna si può definire proprio quella “bellezza della ragazza della porta accanto”, quel tipo di bellezza che possiamo incontrare per le strade dei nostri paesi e che si fa notare per le proprie prosperità che a noi uomini non hanno mai dispiaciuto, da viso solare, dal sorriso radioso e dal portamento elegante. Ecco, tutto questo è Giovanna Licenziato. La bellezza non conosce la bilancia ma bensì lo specchio, e Giovanna, come tutte le sue colleghe “Curvy” ( certamente anche quelle che non sono modelle ) può vantarsi di questo titolo.

Guarda anche

Napoli – Festività natalizie, itinerario nel centro storico

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Napoli (di Leopoldo Cerullo) – In occasione dell’approssimarsi delle festività natalizie, domenica 5 dicembre l’Associazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.