Ultim'ora

PIETRAMELARA – Comunali, Di Fruscio sfida Masella: voglio un confronto pubblico (il video)

PIETRAMELARA – Il candidato sindaco Pasquale Di Fruscio sfida il suo rivale Fernando Masella  in un pubblico dibattito nel quale confrontarsi sui contenuti del programma elettorale e sull’analisi della situazione in cui versa il paese. Accetterà la sfida Masella, oppure no? (guarda il video)
In una intervista rilasciata alla nostra testata, Di Fruscio, spiega le ragioni della sua candidatura e i principali obiettivi della sua azione politica amministrativa, in caso di vittoria elettorale. Nella lista di Di Fruscio ci sono più donne (rappresentanti femminili) rispetto a quella di Masella. Non dipende dal “fascino”, come spiega lo stesso Di Fruscio, ma solo dalla volontà di offrire all’elettorato una maggiore possibilità di scelta.
Nella lista, con Di Fruscio, figurano Del Sesto Marina, De Robbio Giovanni,  Di Matteo Pasquale,  Fochetti Franco,  Izzo Marco, Manzilli Giovanni,  Palumbo Loredana, Russo Maria, Sangermano Sergio,  Santagata Marco, Senese Maria Teresa,  Zarone Giovanni

Ecco il video con l’intervista all’aspirante sindaco Pasquale Di Fruscio

Guarda anche

Donna e bambina di 8 mesi travolte da un’auto, investitore scappa dopo l’impatto

Il sinistro stradale è avvenuto ieri sera, mercoledì 27 marzo 2024, lungo via Novelli a …

54 commenti

  1. Di Fuscio vuole il confronto pubblico
    con pesce d’oro e la banda del buco

    poi prende la trombetta
    e diventa assessore della porchetta

    forza forza giovannino
    che il Duce se fosse vivo ti mangerebbe vivo!

  2. Bravo Sindaco, posso farti una domanda? Se la lista Masella vince ma una delle due donne non prende i voti per essere eletta, in base a la legge che lei a citato, come farà Masella a fare la giunta?
    Grazie!

  3. Caro curioso la possibilità che vince Masella è da escludere, la tua preoccupazione è legittima, io però da cittadino mi faccio un’altra domanda: ma se malauguratamente vincesse Masella, come farà a guidare un comune tenendo in giunta queste due ragazze, brave, ma mi dite che capiscono di politica o di amministrazione.

  4. grandissimo!! mi metterò seduto ad un tavolo con tanto di pasta cozze e fagioli a godermi lo spettacolo!!

  5. Masella che deve dire ? Non accetterà mai di sedere di fronte a Di Fruscio. Come spiega che tiene con lui Panella che lo ha chiamato in ogni modo? È come spiega che ci sta anche Ruzzo ? Scommetto 10000 euro che non accetta il confronto.

  6. Chiameremo te curioso. Visto che giudichi così spassionatamente, sarai sicuramente comunquemente, qualunquemente, competente. O

  7. Scusate, era × curioso no curioso.

  8. Pietramelara non dimentica

    Qua il problema è capire se conviene votare a Di Fruscio che capisce tanto , ma talmnte tanto che – come l’altra volta che ha amministrato – si vende tutta pietramelara , non si è mai visto perchè non si poteva prendere niente per lui , oppure a masella che tiene l’esperienza ed è un persona onesta, perbene sempre a disposizione del popolo e sempre disponibile da chi lo chiama.

  9. Fatti una risata

    “Pietramelara non dimenticare ” ma sai che a Masella quando qualcuno lo chiama e “corre” siamo noi cittadini con le tasse che paghiamo a pagargli lo stipendio? Se non lo sai lui fa il dottore di pronto intervento, è un suo dovere correre, non fa un piacere a nessuno se non “corre” lo radiano dall’alto dei medici. Poi l’esperienza amministrativa di cui parli in questi dieci anni non ha dato prova di averne altrimenti si sarebbe dimesso e non avrebbe fatto la testa di legno di Leonardo. Io lo vedo e lo piango

  10. Italiana diversa

    Si votiamo in base a “masella è un bravo dottore.. Se lo chiamo viene a casa”…a Pietramelara nn serve un bravo dottore…serve una persona competente in campo!!!!!

  11. Sono sempre stato un elettore di De Ponte, adesso purtroppo sarò costretto a scegliere tra i due mali quello minore. Preferisco la bontà e l’umiltà di Masella all’arroganza di di Fruscio e il suo braccio destro d’oro. Nella lista di Di Fruscio oltre a vedere molti incompetenti vedo anche molte persone presuntuose. Sceglieró Masella perché rappresenta veramente il male minore per il nostro paese.

  12. Scusate ma xke parlate sempre a testa di cane?ke differenza c’è tra le ragazze di Masella e quelle di di fruscio? Come sono laureate le ragazze di di fruscio anke quelle di Masella sono laureate…. Io le conosco molto bene, sono delle bravissime ragazze e intelligenti.. Una è sociologa e l’altra e’ infermiera…nn pensate ke quelle di di fruscio sn meglio, anzi……. Fate meglio se vi kiude te la bocca voi e la lista di fruscio

  13. Il fatto che è disponibile quando qualcuno lo chiama, in politica non ha nessun valore, qui siamo tutte brave persone, quello che conta, appunto, sono solo le competenze politiche.
    Un’altra cosa, smettetela di dire cretinate! Di fruscio non si è venduto niente, quando era sindaco, a Pietramelara non mancava nulla! Invece in questi ultimi 10 anni è sprofondata nel baratro, un altro po’ non ci rimangono più nemmeno le strade ! Fossi in masella mi vergognerei , nella sua lista ci sono persone che fino ad ieri non lo potevano vedere e gliene cantavano di tutti i colori, mi dispiace ma ha costruito una “macchina” che non può funzionare.
    Forza di fruscio ! Hai il mio sostegno!!
    PS. Se c’è uno che ha vera esperienza politica, quello è di fruscio, masella invece è un bravo medico ma assolutamente non un bravo politico.

  14. Il confronto pubblico faccia a faccia tra i due candidati dimostra prima di tutto un rispetto per i cittadini. Spero che Masella risponde di sì subito e possiamo farci l’idea di chi dice le cose più giuste.

  15. Pietramelara sta diventando un paese non solo in declino, ma ridicolo

  16. Pietramelara è un paesone senza futuro, con vecchi e nuovi chiacchieroni, senza costrutto

  17. Ma l’avv. di Fruscio pensa di stare nel Foro di Pietramelara? Un po’ di umiltà, non abbiamo bisogno di bamboccioni

  18. X maria, ammazza e come le conosci bene ! Quella che dici essere infermiera, è ancora una studentessa e non è ancora laureata

  19. MASELLA VINCERA’ DI NUOVO! METTETEVELO NEL NEURONE VAGABONDO CHE AVETE NEL CERVELLO!

  20. NeI commenti contro Di Fruscio si denota un nervosismo è una rabbia che certamente non fa bene a Pietramelara. Si sentono attacchi personali e si lancia tanto veleno addosso alle persone, questa è una caratteristica delle persone che non hanno cultura che sono abituate a frequentare i bar squallidi dove si gioca il (padrone e sotto). Di certo il nervosismo è frutto della paura e della consapevolezza che Masella sta per perdere le elezioni, sapendo, che quando Di Fruscio entrerà in comune scoperchierà quella botola di immondizia che sta lì nascosta e li ne vedremo delle belle.

  21. Se dovesse vincere masella, Pietramelara resterà per sempre il fanalino di coda di tutti i paesi della campania e non solo!

  22. Credo che, per far capire a tutti i politici navigati di entrambi le liste, che poi,( sono coloro che ci hanno amministrato negli ultimi venti anni), e ci hanno portato a questo livello di indecenza , basta annullare la scheda e far prevalere in terzo partito , cioè quello delle schede bianche e nulle. Per far capire,una volta per tutte che ci hanno rotto le palle e che vadano ad amministrare le proprie cose. Ora abbiamo un mezzo per far capire a Di Fruscio, De robbio, Manzilli,Masella ,Di Lauro, Leonardo ,Izzo,Pettorella e Panella di togliersi dalle scatole tutti insieme.

  23. E’ una cosa inutile, anche se ci saranno tantissime schede nulle, salirà comunque o masella o di fruscio, nessuno se ne andrà, perciò si deve votare per il migliore, cioè di fruscio.

  24. per sincero:

    perchè non ti sei fatto avanti tu a candidarti ?

  25. Speriamo che Masella persona umile quale è non accetti alcun dibattito confronto che sarebbe una vera buffonata all’americana o la vecchia tribuna politica cosa piu ridicola non cè serve a chi la chiede solo per apparire e fare spettacolo cosa che non ha nulla a che vedere la vera politica fatta di intelligenza ,umiltà dialogo e comprensione nel rispetto dei cittadini elettori .

  26. Votare per il migliore anche se si tratta di punti di vista in questo caso non cè dubbio è Masella

  27. per puntella:

    perché qui sono bravi solo a parlare, ma a fare i fatti non è bravo nessuno.

  28. x ivo:scusami,ne ho viste di persone ignoranti a pietramelara,ma tu fai num 1.La ragazza ke tu dici ke sta studiando,nn è laureata è vero,nn serve ke me lo dicevi xro cmq deve laurearsi.qindi ke differenza c’è tra le candidate di di fruscio cn quelle di masella? io nn trovo differenza…X me sono tutte uguali,a differenza ke ognuno ha una laurea diverza e ovviamente lavoro diverso.Ma ciò nn significa ke le canditate di fruscio sono importanti solo xke sono avvocati e commercialisti……

  29. Per puntella (che in realtà è francuccio) per quale motivo masella non dovrebbe accettare e comportarsi da codardo ? Per rendere ancora più evidente che insieme a chi gli ha sparlato dietro non sa cosa dire ?

  30. Se fossi in Fernando spererei di perdere. Non vorrei assolutamente avere l’avvocato Di Fruscio all’opposizione. Fernando, te lo dico da amico, (come dice Razzi/Crozza), fatti li ca…..tuoi e ritirati per non fare la fine del capro espiatorio e pagare per cose che non hai fatto tu. E fai attenzione a Panella e Borzacchiello quelli in maggioranza sono ancora peggio di Di Fruscio all’opposizione.

  31. W MASELLA

  32. Carissimo Carmine non mi sembra di leggere commenti solo contro Di Fruscio, quindi le tue chiacchiere valgono anche per gli altri? O no.
    Vai a pescare che ti rilassi un po’. Cunce’ fa caldo.

  33. Vota Vota Pesce d’oro
    con la banda ed il sonoro

    la trombetta sa suonare
    e mai più dovrà faticare

    ogni elezione una lista
    pure la banda si arriffa!

  34. Ah dimenticavo, il gioco del “Padrone e sotto” e il gioco preferito di Zarone & Co.

  35. Forse è stato frainteso il messaggio, Di Fruscio non critica in alcun modo le 2 candidate di Masella, sottolinea soltanto che all’elettore non viene data la possibilità di scelta. Per legge devono esserci almeno 2 donne in giunta, nella lista di Masella 2 ce ne sono, possono anche essere le 2 meno votate della lista che, per legge, saranno automaticamente in giunta, a discapito di altri 2 uomini. Il punto è proprio questo, se non vi viene data possibilità di scelta nemmeno quando andate a votare, ditemi quand’è che possiamo scegliere?
    Qui non si mette in discussione la capacità di nessuna donna, ma nella lista di Di Fruscio avete la possibilità di scelta, nella lista di Masella questa scelta non vi è stata data, hanno già deciso loro chi saranno le 2 donne presenti in giunta in caso di vittoria.

  36. Vota vota piscittone
    prima tromba di cartone

    fa il maestro saputello
    ma è ridicolo e purchiacchiello

    Di Fruscio era nemico
    Ma pesce d’oro ora gli è amico!

    Vota PISCITTONE
    E SARAI PIù COGL***NE!

  37. WWW CI VUOI TU.

    Ma che bella interpretazione delle quote rosa. Giustamente con Di Fruscio le quote sono diventate rosse.
    Ci da la possibilita’ di scegliere tra piu’ donne; ottimo.
    Ma sempre nella stessa lista.
    Appena verra’ eletto, se verra’ eletto, lo manderemo in visita ufficiale in Corea del Nord.
    Anche lì puoi scegliere tra chi dicono loro.

    Ah! Dimenticavo, Di Fruscio è candidato anche al Nobel per l’ emancipazione femminile.
    Chissa’ se ci sara’ conflitto d’ interesse.

  38. Asso++, sinceramente non capisco il tuo commento.
    Che significa ci da la possibilità di scegliere tra più donne ma sempre della stessa lista?
    e dove te le deve far scegliere, nelle altre liste? o magari tra donne che non vogliono candidarsi?
    Il concetto è semplice se vince Masella non sceglieremo noi le 2 donne che saranno presenti in giunta, le ha già scelte lui, e questa secondo me è una grossa limitazione al diritto di voto.
    Se vince Di Fruscio le 2 donne saranno scelte dagli elettori (può anche essere che salgano tutte e 4 se vengono votate più degli uomini), così come scegli gli uomini scegli le donne. Nella lista di Masella scegli solo gli uomini non le donne.
    E’ semplice se ti impegni ci puoi arrivare anche tu…

  39. Www- sei stato chiarissimo, solo chi non vuol capire non capisce. In base ai nomi in lista di Masella è calcolando i possibili più votati e considerando le due quote rosa, la giunta Masella dovrebbe essere:
    1 eletto, sicuro in giunta DIANA GIACOMMINO
    2 eletto, anche lui in giunta BORZACCHIELLO GUIDO
    3 in giunta, quota rosa LEONARDO MARIANNA
    4 in giunta, quota rosa LITTERA GIOVANNA
    Pietramelara non può correre questo rischio.
    Meditate gente meditate prima che sia troppo tardi.

  40. Mi dispiace ma sono un po’ duro di t.esta. Comunque mi impegnero’ e magari chiedero’ anche il tuo aiuto.
    Comunque, cerco di esprimermi in modo piu’ diretto, visto che non amate la retorica e l’ ironia. Il fatto che di fruscio ha candidato 4 donne non puo’ essere una discriminante per l’ altra lista. Semplice. Oppure dobbiamo votarlo solo perché ha candidato femmine. Allora a questo punto o voto Berlusconi o Rocco.

  41. Hei è comparso pdf quello che non si puo’ modificare. Non è vero ci sono programmi che smacchiano anche te. Chi sei il professore super laureato del mago Thelma.

  42. Asso++- credo che tu staresti molto bene nella lista Masella……… capisci poco e parli molto!!!!
    Ti hanno appena spiegato che essendoci poche donne nella lista Masella la composizione della giunta e già scontata e non ci è stata scelta per i cittadini perché due donne entrano per diritto e loro sono solo in due, mentre nella lista Di Fruscio essentoci più donne sarà il voto popolare a decidere le due che entreranno, cioè ci sarà la decisione degli elettori. Se non lo capisci nemmeno adesso sei certamente un candidato Di Masella

  43. per chiedere un pubblico confronto/dibattito già è sintomo di debolezza e paura, di fruscio giustamente è un principe del foro ed ha una buona, anzi ottima dialettica, inoltre è stato sindaco per due mandati, sempre alla luce delle ribalta quindi sta nel suo, masella invece, persona molto più umile, silenziosa ed onesta non ha bisogno di dibattiti o di mettersi in mostra, leggendo i nomi dei candidati nelle due liste si scorge che nella lista di di fruscio c’è un non so che di “interessi” qualcuno che deve “sistemare” una parente, chi deve fare carriera politica, magari candidarsi coi i grillini al parlamento, chi invece è solo una comparsa etc etc, comunque un accozzaglia per tutelare i propri interessi. non dico di fruscio ma sostenitori della sua lista già stanno iniziando a giocare sporco ricattando persone, rinfacciando o ricattando…un consiglio avvocato, tenga a bada i suoi sostenitori altirmenti si perdono voti.

  44. Carmine, Carmine. Io posso anche capire poco e parlare molto, in questo caso scrivere, ma non vedo dove sia il problema.
    Tu voterai Di Fruscio e potrai scegliere tra quattro donne, beato te.
    Io mi dovro’, probabilmente, accontentare di scegliere tra due. No problem.

    Poi per quanto riguarda la mia posizione nella lista di Masella, mi dispiace, non ho superato le selezioni.
    Figurati se potevo ambire a far parte del Team Di Fruscio; la ci vogliono le noci di cocco, o no.

    E poi ricordati che se c’ è qualcuno che “capisce” di piu’ per forza ci dovra’ essere qualcuno che capisce di meno, ed in questo caso quello sono io. Pazienza me ne faro’ una ragione.

    Auguri e buona fortuna.
    Anzi no, non ne hai bisogno visto che sei una persona che capisce e conosce……..

  45. Vincenzo Bonafiglia

    Scusate tanto, non voglio entrare nelle polemiche. Vi invito ad ascoltare l’intervista dei candidati della lista del sig. Masella, magari se possibile pubblicatela su paese news. Per carità, bravi signori e brave sugnore, ma non penso proprio che sono in grado. Io non li conoscevo li ho visti e penso molto spassionatamente che è meglio anche per loro stessi se non vincono. Magari mi sbaglierò pure ma io così la vedo.

  46. state tutti qui a sputare veleno su entrambe le liste. Scommetto che nessuno di voi è stato candidato o che si sia proposto …anzi, penso..ma a qualcuno di voi è stato chiesto? se si perchè non vi siete candidati? in caso contrario, se nn vi hanno interpellato forse un motivo c’è..o no? come si suol dire “misuratevi” prima di sparlare a zero, le elezioni che piaccia o no sono un metodo di scelta democratico, c’è sempre chi piace di più chi meno, chi è più capace chi meno e in npiù nessuno è nato imparato, c’è sempre una prima volta per tutti. C ‘è chi ha criticato la dialettica dei candidati di masella, può andare anche bene, ma mi dite la differenza tra chi parla troppo, ha una buona dialettica ma poi non cava un ragno dal buco?…c’è chi invece , in silenzio adotta la politica del fare senza clamori…inoltre, mi dite chi ci sta amministrando da oltre 20 anni a questa parte? di fruscio di fruscio bis, leonardo leonardo bis (amministrazione leonardo con masella) e quest’anno? di fruscio – masella…quindi minestra riscaldata. non voglio entrare in merito a cosa hanno fatto le precedenti amministrazioni, decennio di fruscio e decennio leonardo…ciò che è sotto gli occhi di tutti che entrambi hanno “sistemato” i propri protetti e come dice il Senatore antonio Razzi ” si so fatti li cazzi sua”…quindi non parlate o scrivete meno andate a votare, ricordandovi che c’è una terza lista, l astensionismo, solo così si può combattere questo schifo, almeno per una volta si può dimostrare che il popolo, gli elettori non sono pecore.

  47. ma come si può votare di fruscio!!! ha combinato disastri nei suoi due mandati, qualche esempio? ma avete letto bene i candidati di di fruscio? GOLD FISH (giovanni pesceroro) la banderuola, dove va il vento me dove c ‘ odore di vittoria si gira, ma quante volte ha vinto qualche elezione? mai!!!! avrà il suo bagaglio di voti si, ma poi in concreto cosa fa? nulla, si appari i c**** suoi e della sua parentela, di fruscio cosa ha fatto per i giovani e il lavoro nel suoi manadati? ha sistemato i suoi due fratelli e l’amichetta di un suo consigliere. E alcune nomine o aumento di grado a generale di corpo d’armata? ne vogliamo parlare? fermiamoci qua, i danni sono stati troppi, pietramelara ha bisogno di gente nuova onesta soprattutto, pietramelara non ha bisogno di gente altezzosa, che ha smania di potere, arroganti e incapaci. pietramelara ha bisogno di gente umile onesta e che abbia voglia di fare e che soprattutto ama il proprio paese e non i propri interessi

  48. Caro criticone,non c’è un briciolo di verità in tutto quello che hai scritto , vergognati, sono tutti bravi a dire menzogne.
    Dimmi invece cosa ha fatto l’amministrazione uscente? Dai lo voglio sapere, per quale motivo dovremmo votare chi sparisce completamente dopo la campagna elettorale ?

  49. Masella andrà al confronto l’ha detto a noi che non si tira indietro, anche se Di Fruscio sicuramente e’ un ottimo avvocato che può vincerlo lui, per rispetto degli elettori ci andrà. Lunedi faranno questo faccia a faccia. Così finiamo di fare queste polemiche.

  50. Per Lino:
    In realtà masella non ha accettato nessun confronto.

  51. Ti stai mettendo paura…….ti stai tirando indietro…,,e per uomini come te che pietramelara sta perdendo di credibilità……..,…..Fai ……………(MADE IN SUD)

  52. Asso++
    devo correggere per forza un affermazione che hai fatto, che dimostra che ancora non hai capito.
    Hai detto io che voterò Masella sceglierò tra 2 donne, voi sceglierete tra 4.
    E’ proprio questo il punto, tu non sceglierai niente, le 2 donne sono già state scelte, all’elettore non viene data la possibilità di scelta.
    In breve, gli elettori della lista di Masella sceglieranno solo 7 membri della giunta, mentre quelli della lista di Di Fruscio ne sceglieranno 9. Se non lo capisci nemmeno così non so come altro spiegarlo.

  53. WWW SEI PIU’ PIU’ DURO TU (O DURA).

    Se voto Masella e do una preferenza ad uno dei suoi candidati è intrinseco che per me va bene che le due sole donne candidate possano far parte della giunta.
    Ti ricordo, che anche persone esterne possono essere Assessori (Esterni) e se vogliamo parlare di democrazia è il consiglio comunale che vota, quindi tutti i consiglieri eletti. Se poi vogliamo fare dei sofismi possiamo dire tutto quello che vogliamo; staremo qui a scivere per mesi. Gia’ precedentemente avevo scritto che il fatto che Masella ha candidato solo due donne non è, secondo il mio modestissimo parere, visto che è il parere di uno che non capisce niente, una discriminante.
    Nel gioco del calcio si gioca ad 11. L’ allenatore puo’ decidere di giocare con quale modulo vuole o deve essere condizionato da qualcuno? O deve giocare per forza con lo stesso modulo dell’ avversario?.

    Il risultato finale dara’ ragione alle scelte fatte.

    Buona fortuna.

    P.S.

    Mi sembra che Vi state accanendo troppo su questo fatto delle donne candidate.
    Non Vi preoccupate comunque daremo un premio al candidato sindaco Di Fruscio per la sensibilita’ mostrata verso le donne. Oggi stesso passero’ da Leam Sport per comprare una coppa.

  54. WWW non ti crucciare,
    Vuolsi così cola’ dove si puote
    cio’ che si vuole
    e piu’ non dimandare.