Ultim'ora

SPARANISE – 20 GIOVANI CALENI PRONTI PER IL CORSO DI POTATURA E INNESTO

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

SPARANISE – Parte presso l’oratorio don Tonino Bello di Sparanise il “I° Corso Teorico Pratico di Potatura e Innesto con Focus su Olivo e Nocciolo”. Il corso è organizzato dalla parrocchia S. Vitaliano di Sparanise con la collaborazione del Comune di Sparanise e della Confagricoltura Caserta ed avrà come obiettivo l’alta professionalizzazione di 20 giovani caleni. I costi del corso saranno completamente sostenuti dalla Parrocchia S. Vitaliano di Sparanise con il premio economico assegnato al progetto I FEEL GREEN, candidato al concorso I FEEL CUD 2016 promosso dal Servizio per la Promozione del Sostegno Economico alla Chiesa cattolica, e classificatosi 4^ su oltre 150 progetti candidati a livello nazionale. Gli ideatori e responsabili del progetto, Luigi Coppolino e Vincenzo Di Giovanni, hanno inteso sostenere l’avviamento professionale di giovani caleni in un settore, quello della potatura e dell’innesto, ad alta specializzazione e con importante offerta lavorativa. La collaborazione con l’amministrazione Sparanisana, ed in particolar modo con il delegato per l’Agricoltura, Gaetano Di Maio, ha consentito la creazione di un corso di alta professionalità operato da specialisti del settore e riconosciuto da Confagricoltura Caserta. Per candidarsi alle attività formative c’è tempo fino al 20 di maggio. Ulteriori informazioni possono essere richieste presso la parrocchia. La Parrocchia San Vitaliano ed i referenti del progetto ringraziano la Agriservice Srl che sponsorizzerà l’iniziativa fornendo i materiali didattici per le esercitazioni pratiche e l’amico Alfonso Del Vecchio che in fase di presentazione preparò il materiale multimediale a supporto del progetto.

Guarda anche

FONTEGRECA – MERCATINI E VILLAGGIO DI BABBO NATALE, ATTESI MIGLIAIA DI VISITATORI

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto FONTEGRECA – Sabato 11 e domenica 12 dicembre 2021 a Fontegreca, la cooperativa Graeca, con …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.