Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – BULLISMO E CYBERBULLISMO, IL CONVEGNO AL GARIBALDI – MONTALCINI

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

VAIRANO PATENORA –  Presso l’aula magna del plesso di Vairano Scalo, dell’I.C. Garibaldi – Montalcini, si è tenuto, questa mattina, un convegno sulla Lotta al bullismo ed al cyberbullismo, prevenzione dei pericoli sul web per i minori e uso consapevole dei nuovi media. Coinvolti tutti gli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di I grado dell’Istituto. Sono intervenuti, in qualità di relatori, il Sostituto Procuratore, Dott.ssa Maria Rosa Mauro e il Soprintendente, dott.ssa Rosaria Petriccione, della Polizia Postale. La tematica, accompagnata da videoproiezioni, è stata trattata con delicatezza e competenza. Conoscere e riconoscere bullismo e cyberbullismo è l’arma vincente per contrastare questo fenomeno. Durante il convegno è stato affrontato il problema, compreso i segnali e le strategie di intervento. Grande è stata l’attenzione e la partecipazione degli alunni. Al convegno, fortemente voluto dalla Dirigente Scolastica, prof.ssa Rosaria Iavarone, che auspica una futura collaborazione con la Polizia di Stato della Questura di Caserta per sensibilizzare gli alunni su tematiche importanti e forti, sono intervenuti per i dovuti ringraziamenti anche i collaboratori del Dirigente, i Prof. Manzilli e Napolitano. Per l’ottima riuscita del convegno e per l’organizzazione, un plauso alle Funzioni Strumentali Rossana Eremita, Carmelina Lanfredi e Aldo Palmieri.

Guarda anche

PRATELLA – Il comune fitta locali alla Cooperativa Insieme, per un centro immigrati

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Pratella – Un nuovo centro per l’0accoglienza di immigrati nascerà a breve nel comune di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.