Ultim'ora

SESSA AURUNCA – IL M.E.I.C. ADERISCE ALLA MANIFESTAZIONE CONTRO IL BULLISMO

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

SESSA AURUNCA – Venerdì 19 Maggio 2017 il M.E.I.C. di Sessa Aurunca aderirà all’iniziativa, promossa dall’I.S. e dal Convitto Nazionale “Agostino Nifo” di Sessa Aurunca, dal titolo Il mio cuore è un purè di fragole, una rappresentazione musico-scenico-teatrale liberamente tratta dal testo omonimo di Alberto Pellai e riadattato dai docenti dell’Istituto. Lo spettacolo, che avrà luogo presso il salone del Castello Ducale a partire dalle ore 20:00, tratta il triste fenomeno del bullismo e rientra nelle iniziative che l’Istituto sta mettendo in atto in favore della legalità. “Il M.E.I.C. di Sessa Aurunca – ha dichiarato la prof.ssa Lucia Galdieri, presidente del M.E.I.C. locale – ha scelto di concedere il patrocinio morale a una iniziativa promossa dal Liceo “Nifo”, per promuovere la legalità nei giovani e contrastare ogni comportamento aggressivo e prevaricatorio. Il tema trattato è il bullismo, fenomeno sempre più presente tra i giovani e che crea sofferenza psicologica ed esclusione sociale. Il M.E.I.C.  e la Diocesi affiancano la scuola nel suo compito educativo e di attenzione ai giovani e alle problematiche che li vedono coinvolti”. La serata, infatti, rappresenta uno degli eventi inseriti nella manifestazione Favol’OsaMente, che ha come obiettivi il recupero della lettura e la riflessione sui momenti essenziali della nostra storia. In questa occasione saranno ricordate le figure di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino e le loro scorte nel venticinquesimo anniversario delle stragi di Capaci e di via D’Amelio a Palermo. Nel corso della serata sono previsti i saluti di Mons. Orazio Francesco Piazza, vescovo di Sessa Aurunca, del prof. Giovanni Battista Abbate, dirigente scolastico dell’I.S. A. Nifo, dell’avv. Silvio Sasso, sindaco di Sessa Aurunca e gli interventi del dott. Pierpaolo Filippelli, presidente Associazione Nazionale Magistrati di Napoli, della prof.ssa Lucia Galdieri, presidente del M.E.I.C. di Sessa Aurunca e docente dell’I.S. A. Nifo e della Prof.ssa Laura Russo, anch’essa docente dell’I.S. A. Nifo. L’evento ha il patrocinio di numerose associazioni ed enti tra cui la Diocesi e il Comune di Sessa Aurunca.

Guarda anche

Pietramelara / Riardo – Concerto di S. Cecilia 2021: sugello dello storico gemellaggio tra le bande musicali dei paesi

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Pietramelara / Riardo – Quest’anno il Concerto Bandistico del Monte Maggiore “Giovanni D’Ovidio” – Città …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.