Ultim'ora

PIEDIMONTE MATESE – PARTE LA SETTIMA EDIZIONE DEL “CONCORSO NAZIONALE GIOVANI MUSICISTI”

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

PIEDIMONTE MATESE – Hanno preso il via, presso le sale del Cinema Cotton Movie di Piedimonte Matese, le selezioni della settima edizione del Concorso nazionale Giovani Musicisti e della quarta edizione del Concorso lirico nazionale Enrico Caruso. L’iniziativa, promossa come di consueto dal Centro Musicale Pro Arte, con il patrocinio della Città di Piedimonte Matese e la collaborazione di numerose associazioni culturali, ha registrato anche quest’anno il boom di adesioni, con iscrizioni provenienti dalle scuole di diverse regioni e città italiane. “Abbiamo iniziato con il Liceo Musicale di Sessa Aurunca, l’Istituto Comprensivo di Alvignano, la Scuola Media Vitale di Piedimonte Matese, il Liceo Musicale di Mondragone, l’Istituto Comprensivo Beethoven di Casaluce e l’Istituto Comprensivo Vincenzo Mennella di Lacco Ameno. Una partecipazione davvero straordinaria che ci ripaga del forte impegno organizzativo richiesto per la promozione di un evento di così ampia risonanza”, commentano Alessia e Marilena Gabella, ideatrici dei due concorsi e responsabili della direzione artistica. Fino al 21 maggio, dunque, Piedimonte Matese sarà la “città della musica” per tutte le scuole concorrenti e non a caso, fra le attività pomeridiane previste nell’ambito dei due Concorsi, particolare rilevo avranno le visite al borgo antico della città, dove sorge l’abitazione della famiglia Caruso: al civico 10 di via Sorgente, infatti, vissero Marcellino Caruso e Anna Baldini, fino a tre mesi prima della nascita del grande tenore Enrico.

Guarda anche

Caiazzo – Festività natalizie, l’Associazione Culturale “Giovanni Marcuccio” organizza la “MOSTRA PRESEPIALE”

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Caiazzo – L’Associazione Culturale “Giovanni Marcuccio” con il patrocinio del Comune di Caiazzo organizza presso …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.