Ultim'ora

CASERTA – “FESTA DEGLI AQUILONI”, SUCCESSO ALLA REGGIA

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

CASERTA – Circa settanta sono stati gli aquiloni che lunedì 15 maggio hanno volteggiato in contemporanea nell’incantevole cornice del parco della Reggia di Caserta, dove si è svolta la seconda edizione della Festa degli Aquiloni, manifestazione realizzata in favore degli utenti psichiatrici delle cooperative sociali Aria NuovaMercurio D’oroSantiago, Alba ed Il sole nascente, in collaborazione con l’ASL Napoli 2 nord e l’ASL di Caserta. La  festa rientra nel calendario degli eventi firmati Progetto Meglio Insieme, programma di riabilitazione per utenti psichiatrici che comprende attività sportive, teatrali, artistico – creative ed eventi ludici.    Il progetto nasce da un’idea di Gabriele Capitelli con l’obiettivo di offrire agli utenti coinvolti occasioni che siano momenti di crescita emotiva e di integrazione sociale, ridefinendo l’approccio alla riabilitazione, spesso considerata solo nel suo aspetto sanitario. Alla manifestazione hanno preso parte anche le UOSM di Caserta, di Marcianise, di Santa Maria Capua Vetere e il CSM di Aversa, nonché la Dott.ssa Caterina Fusco dell’ASL NA2 Nord. Così grazie alla grande disponibilità e sensibilità dimostrata dal Dr. Felicori e dal Dott. Ancona e con il prezioso aiuto di Frank Rossi, noto aquilonista, circa 150 utenti psichiatrici hanno fatto volare gli aquiloni auto-costruiti, simboli di speranza e di libertà, simboli di quella vivacità e quella fantasia i cui brandelli vengono raccolti giorno per giorno.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Sant’ Agata de’ Goti – Al via la 29esima edizione de “Cantine Aperte”. Un tour nelle cantine dove è custodita la prima bottiglia di Falanghina al mondo

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Sant’Agata de’ Goti – Quest’anno torna “Cantine Aperte”, l’evento nazionale alla sua 29esima edizione promosso …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.