Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Comunali, 5 Stelle fuori dai giochi: parteciperemo alla rinascita. Anzi no: sarà scheda bianca

VAIRANO PATENORA – Il Movimento Cinque Stelle di Vairano Patenora, per le prossime comunali, è fuori dai giochi. Tenta, tuttavia, di ritagliarsi un ruolo. Mai dirigenti del gruppo appaiono troppo insicuri, e spesso cambiano idea finendo in contrasto con quanto da loro stessi affermato in precedenza. Poche settimana fa, poco prima della presentazione delle liste, i 5 Stelle vairanesi annunciavano di voler partecipare alla rinascita del paese, ora, invece, annunciano che voteranno scheda bianca. Nessuna lista è degna di attenzione, nessun programma appare interessante, quindi voterà “mister white”.
Eppure,  pochi giorni fa, avevano assicurato: “Non parteciperemo alle elezioni, ma alla rinascita della Città” con un  manifesto nel quale ammettevano la loro incapacità  nell’organizzare una lista e quindi di partecipare – attivamente – alla sfida elettorale, ma prometteva che avrebbero preso parte, comunque, alla rinascita della città. Ma come si fa a partecipare alla rinascita di un paese senza scegliere un amministratore su cui puntare?   Senza essere parte attiva della rinascita stessa? Un mistero che resterà irrisolto. Tuttavia la scelta della scheda bianca sarà utile: si potranno contare i 5 Stelle vairanesi.  Ecco i due documenti dei 5 Stelle di Vairano.

Ecco i due (emblematici) documenti dei 5 Stelle

Guarda anche

Vairano Patenora – Abbazia della Ferrara: arrivano 395mila euro per la chiesa e la cappella

Vairano Patenora – La comunità di Vairano Patenora riceve i fondi dal Ministero della Cultura …

7 commenti

  1. Vairano a 5 stelle….sì…l’Hotel che qualche scienziatone, ideatore della struttura di Corvi – Acquerelli, non volle far fare perchè sarebbe arrivata la droga….ecco… appunto… Non scendono in campo, non votano, ma vogliono cambiare le sorti del paese…come??? Boh??? Bisognerebbe chiederlo al loro guru, quando avrà deciso cosa farà da grande… chiglio ninno re Th. ;))

  2. E secondo voi noi vairanesi dovremmo votare scheda bianca solo perché lo avete deciso voi.
    Vi sembra una cosa normale?
    Dove siete stati fino ad ora?
    jate a faticà e imparate a campare.
    Il Guru gli adepti.
    Jatevenneeeee

  3. Carissimo Th. th. ti abbiamo avuto (purtroppo) anche come consigliere comunale e non hai mai saputo da quale parte stare e ora secondo te noi vairanesi dovremmo girare sempre sotto la tua bandierella che cambia colore ogni mattina secondo come si sveglia stu ninno?
    Fatti un buon esame di coscienza e statt a casa. Poi sappi che le poste ormai sono in pensione (capisc a me).
    Un altro consiglio invece dl partito 5 Stelle perché non fai il movimento Camaleonte, così a seconda delle stagioni e degli umori potrai cambiare colore, cosa che a te riesce benissimo:

  4. Vedo che il pensiero è comune, ancora non hai capito che in tantissimi pensano questo di Te..e molti non te lo dicono per il rispetto verso la tua famiglia, l’immenso rispetto verso i tuoi cari. Ora i rispettivi candidati li chiami in vari modi, ma fino a qualche anno fà li fiancheggiavi e spalleggiavi, proponendo di questi tempi la tua campagna elettorale, ora la moda è cambiata e quindi sei cambiato anche tu, votare scheda bianca lo sai che non è una cosa corretta, da cittadino leale, puoi non condividere e avere la tua idea, del momento, poi domani chissà, ma non puoi gridare che si deve fare cosi come se tutto fosse sbagliato e il tuo, il vostro ragionamento fosse quello giusto, come il tuo caro cuginetto, da 40 anni i Martone sono nel giro delle elezioni comunali, e ancora non ha capito che, è vero che si deve cambiare aria, ma lo facesse pure lui e il suo cognome, visto che accusa ma è complice allo stesso modo delle condizioni disastrose del Comune..anche lui prima ti ha criticato per il voto in bianco, ora ti è alleato, “tutti devono sparire” bene..cosi rimani solo tu? questo si chiama DITTATURA..te piacess….e il modo in cui parli, urli, e ti esprimi fanno solo capire che hai voglia di potere e avidità dei privilegi nulla meno degli altri dunque. ma ti rendi conto che 5 anni fà non c’era nessuna alternativa, eri quasi solo ed hai raccolto le briciole? lo vedi che tranne qualche pazzo nessuno ti calcola? questo significa che si deve cambiare aria, ma in questo sei incluso anche tu MARTONE.

  5. …i voti di famiglia, i voti per piacere, i voti per lavoro, i voti per amicizia e quello appena sfornato da te voto per simpatia…beh ti rispondiamo in coro sono gli stessi voti che anni fà hai chiesto tu per tua candidatura, e quelli che andranno a fare i consiglieri o gli assessori faranno quello che hai fatto tu quando sei stato eletto…una beata ceppa…
    accasati, magari al nord visto che il sud non ti è mai piaciuto, farai del bene a te e a noi…

  6. ma MISTER WHITE.. oppure i MISTER WHITE..siamo sicuri che non siano MISTER BROWN??????

  7. giusto per i grillini Mr. White….a parte che come al solito, anche a livello nazionale, il vostro senso delle Istituzioni è pari a zero, visto che vi proponete come controllori delle affissioni (ma tenete il sub-appalto di PubbliAlifana??? ;)) e poi affiggete i vostri sui manifesti di Convocazione dei Comizi per cui potreste essere anche denunciati, giusto due dati….nel 2007 (3 liste) votanti 4.508 schede bianche 46 – 2012 votanti 4229 schede bianche 74 (fonte Ministero dell’Interno)….statt accorto che se le bianche sono poco al di sopra o uguali a queste come numero fai n’ata figura e’…niente ninnì…. “..bisogna essere onesti, preparati. motivati e molto, molto determinati.” ecco l’ultima domanda: Quale di questi elementi è mancato per presentare la vostra lista o vi sono mancati tutti e quattro, compreso gli attributi che, più o meno discutibilmente, hanno avuto le altre tre liste??? ma levatev a’ nanz…e crescete….moltiplicatevi no perchè re sciemi già ne tenemm assai…buona bagarre a tutti