Ultim'ora

Sessa Aurunca – Continuano le lezioni al Nifo: incontro proficuo in Provincia tra Sasso, Vernile e Lavornia

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Sessa Aurunca (di Giovanna Cestrone) – Ennesimo incontro stamattina in Provincia, tra il Sindaco, Silvio Sasso, il Consigliere Provinciale, Basilio Vernile, il Presidente del Consiglio facente funzioni, Silvio Lavornia, l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Carmela Messa, l’Assessore all’Edilizia Scolastica, Tommasina Casale, e il Caposettore, Raffaele Aliperti. Per la Provincia, oltre a Lavornia, erano presenti il Caposettore Paolo Madonna e il Vice Presidente, Francesco Bortone. “Proficuo incontro alla Provincia con il Presidente e i suoi collaboratori – ha dichiarato il Sindaco Sasso – . Al Nifo le lezioni continuano. Nel frattempo il Comune – Ente proprietario – e la Provincia approfondiranno le ragioni tecniche per migliorare complessivamente e definitivamente la struttura”. Buone notizie, quindi, giungono da Caserta per tenere aperte le porte di un’Istituto Scolastico che ha fatto la storia di Sessa, un patrimonio di cultura che deve restare vivo sul territorio e che tante Istituzioni stanno difendendo ma che rischiava la chiusura per presunti problemi di agibilità. Alla luce del risultato raggiunto si può affermare senza ombra di dubbio che non c’è stato giorno in cui la comunità non abbia avuto a cuore le sorti del Nifo. Ovviamente le verifiche tecniche e strutturali continueranno, come continuerà l’impegno dell’Amministrazione Comunale e Provinciale nel risolvere definitivamente il problema.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Pietravairano – Scontro con l’auto: milza spappolata, i medici rimuovono l’organo

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Pietravairano – E’ stato necessario un intervento chirurgico per asportare la milza. L’organo aveva subito …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.