Ultim'ora
Municipio di Pietramelara

PIETRAMELARA – Comunali, Zarone: l’abito adatto per tutte le stagioni non porta fortuna. Il tempo della doppiezza è finito

Pietramelara – “La coerenza è una virtù che alberga nell’animo delle persone giuste. E’ come la rettitudine  morale, essa va dritta per la sua strada, non cede alle lusinghe e non si lascia attrarre da ingiuste tentazioni di convenienza. Peccato che essa non sempre appartiene a tutti. Nella mia lunga esperienza politica ne ho visto di cotte e di crude, ma mai ho assistito ad un concentramento così massiccio di voltagabbana, di presuntuosi e di incoerenti assemblati insieme, tanto da fare apparire l’armata brancaleone un’insignificante nullità. Vogliono forse riversare i loro fallimenti, le loro frustrazioni e le loro sconfitte sociali sui cittadini, già provati da tanto squallore politico che da molto tempo  ha turbato la loro serenità ? Poveri illusi questo maldestro tentativo non si realizzerà mai. E’in corso la costruzione di una barriera invalicabile, costruita con i mattoni che molti cittadine, sempre più numerosi, stanno spontaneamente consegnando al cantiere “ PER PIETRAMELARA UNIONE E SOLIDARIETA’ “ .  L’abito adatto per tutte le stagioni non porta fortuna alcuna, anzi genera discredito, perché denota solo il disperato tentativo di restare ostinatamente in gioco per accaparrarsi allettanti privilegi, da utilizzare per i propri fini, attraverso il voto dei cittadini. Il tempo della doppiezza è finito e saltimbanchi di professione non avranno più spazio in una società sempre più consapevole e accorta. Le false lusinghe e gli specchietti per le allodole non fanno più presa, hanno da molto esaurito il loro tempo. Ci vuole concretezza e affidabilità che mal si conciliano con i venditori di fumo. Mi piace concludere che il mio impegno resta quello di sempre. Lo faccio per amore del mio paese e per il rispetto dei suoi cittadini. Fino a che le forze intellettive e la lucidità mentale mi sorreggeranno continuerò a farlo”.
(c.s. – Vincenzo Zarone)

Guarda anche

Pietramelara – Droga, gli imputati si difendono: mai spacciato

Pietramelara – Nell’ultima udienza, quella svoltasi oggi 25 marzo 2024, nell’ambito del processo a carico …

50 commenti

  1. a parte l’ottima descrizione della lista si legge la paura e il timore della sconfitta

  2. gatta ci cova… il sig. Zarone che interessi avrà ? avanti fuori le promesse e i secondi fini….ma quale amore della patria!!!!!!

  3. In questa lista c’è il più grande dei voltagabbana (il pesce prezioso) , ben 4 schieramenti diversi in 25 anni, e sto Zarone parla pure di coerenza. Ma io dico perché certa gente non si gode la pensione e smette di blaterare?! Mah..

  4. Se nelle parole di Zarone si vede anche la paura della sconfitta, questo rappresenta solo amore per il Paese. A perdere non sarà in questa malaugurata ipotesi il Sig. Zarone ma perderanno i nostri figli.

  5. Zarone e’ stato fin troppo corretto perché a parte Ruzzo e Borzacchiello, saltimbanchi in cerca di posti, il Sig Panella oggi siede accanto a quelli che lui chiamava a gran voce dai palchi disonesti e incompetenti. Forse lo erano anche meno di lui visto che fa il tappabuchi alla lista di tutti i falliti della politica locale.

  6. Panella e’ entrato in casa mia a dire che nella Giunta di Leonardo accadevano le cose più indicibili e lui prendeva le distanze per non avere guai con la legge. Se viene a casa mia sciolgo il cane.

  7. Enzo le persone perbene sono al tuo fianco, spero solo che dopo questa sonora batosta i Panella i Borzacchiello i ruzzo i De Ponte saranno solo un brutto ricordo per i cittadini onesti di Pietramelara. Andate avanti il popolo è con voi. FORZA LISTA DI FRUSCIO

  8. Caro Sig. Vincenzo, si sono messi tutti insieme, mia moglie mi ha detto a tavola oggi: pietramelara sa far bene la differenziata ha messo tutti gli opportunisti in una sola lista pronti pronti per essere rottamati una volta per tutte, con la speranza che tra cinque anni non compaiono di nuovo come alla mal erba. Hanno combinato più guai loro in 10 anni che la 2 guerra mondiale Con Leonardo ci hanno rovinato ed ora con Masella ci volevano dare il colpo di grazia. La gente è intelligente e questa volta non si farà ingannare da false promesse, sempre le solite e voterà con intelligenza. In bocca al lupo alla lista che stai sponsorizzato, la lista “per Pietramelara” dell’Avv. Di Fruscio

  9. Ma con quale coraggio si presentano agli elettori Borzacchiello e Pamela insieme a quelli che loro stessi ci hanno sempre fatti vedere come il male assoluto. Anche Masella ci spieghi cosa hanno fatto costoro per meritare la sua fiducia visto che lo hanno chiamato in tutti i modi. Come andranno nelle case della gente a spiegare tale ammucchiata? Ieri erano quelli da evitare oggi sono quelli da votare. Vergognatevi, avete la faccia come il c..o.

  10. Enzo non dare nulla per scontato e non essere altezzoso é la mossa sbagliata per cominciare. cerca di essere un po più umile non credere di aver vinto già. mi sembri Bersani con il leopardo. stai attento ricorda che la figuraccia é dietro l’angolo.

  11. Ma con quale coraggio si presentano agli elettori Borzacchiello e Pamela insieme a quelli che loro stessi ci hanno sempre fatti vedere come il male assoluto. Anche Masella ci spieghi cosa hanno fatto costoro per meritare la sua fiducia visto che lo hanno chiamato in tutti i modi. Come andranno nelle case della gente a spiegare tale ammucchiata? Ieri erano quelli da evitare oggi sono quelli da votare. Vergognatevi, avete la faccia come il c..o…..

  12. è chiaro che Masella ha differenziato bene è Di Fruscio invece ha misciato tutto è ha fatto l’indiferenziata tutto nella busta nera

  13. Parlate di coerenza, ma il pesce Azzurro, finalmente c’è la farà? raggiungerà il suo scopo? su votatelo, altrimenti la prossima volta non saprà con chi candidarsi….. poi come suonerà il piffero?????? ci penserà lo zietto prelato?

  14. La lista Di Fruscio è la stessa che ha governato in maniera eccellente più di 10 anni fa solo ringiovanita per il normale ricambio generazionale e migliorata con giovani laureati e pieni di voglia di mettersi in discussione. In quella di Masella non riesco a vedere niente altro che gente incompatibile tra loro che pure di stare in mezzo si sono uniti a disprezzo di quello che poteva pensare la gente. Vi faccio un esempio: Di Lauro Leonardo e Masella cosa hanno in comune con Borzacchiello Panella e Ruzzo. Chi non ricorda quello che si sono potuti dire 5 anni fa dai Palchi è in questi anni dai giornali. Pensate che la gente ha l’orecchino al naso, volete proprio offendere l’intelligenza delle persone. Io fossi in voi mi vergognerei ad andare nelle case a chiedere voti sapendo quello che alle stesse persone gli ho detto 5 anni fa.

  15. Non ho parole. Ho saputo queste alleanze e volevo ridere ma era più forte il pianto. La dignita’, ripeto LA DIGNITA’ qualcuno della lista Masella – Leonardo-Panella-Ruzzo -Borzacchiello, lo sa che cosa è ? Io non mi siederei mai accanto a uno che mi ha chiamato in pubblico, nei comizi, un disonesto. Per dignita’ mia e dei miei figli non sarebbe una cosa possibile. Ci penso e non mi riesco a capacitare. Mi sembra chiaro però che i soggetti che ho detto non sono buoni. Senza amor proprio non si può dare un esempio a un figlio. Riflettete sulle cose che fate. Anche se doveste riuscire ad essere eletti, cosa che non credo, la vostra indecenza sarebbe comunque presente a ogni vostro passo nella vita. Rifletteteci.

  16. Enzo Zarone ha detto bene. Una ammucchiata inguardabile… tutti insieme, da destra a sinistra, di tutte le liste presenti e passate non contro Di Fruscio ma CONTRO Pietramelara

  17. Sig. Zarone, Lei ha amministrato la nostra comunità per un mandato elettorale (per nostra fortuna), senza menzionare il periodo in cui ha fatto parte di altra amministrazione clientelare i cui componenti ( e non) con destrezza riuscirono a spodestare il compianto sindaco Rocco Cerbo. Ma allora era un’altra epoca, quella di Craxi, periodo storico in cui si “azzuppava” da tutte le parti (tangenti, vendita di sangue infetto, ASL monopolizzate, ecc., ecc.).
    Lei, Sig. Zarone, ci deve dire quante opere pubbliche sono state progettate dalla sua amministrazione durante il Suo mandato; a mia memoria credo nessuna. Forse qualche modello di dichiarazione dei redditi per i suoi seguaci. IL SUO MANDATO E’ STATO SIMILE A QUELLO DI UN COMMISSARIO PREFETTIZIO: FARE L’ORDINARIA AMMINISTRAZIONE. Ha amministrato, come si suol dire, “senza infamia e senza lode”.
    Oggi Lei ha la presunzione di difendere o di accusare chiunque, ma chi si crede di essere l’ONNIPOTENTE? o il nuovo “saggio cinese”?.
    Gli errori vengono commessi da chi lavora ed è possibile che lei non ne abbia commessi perchè non ha fatto NIENTE per il nostro paese.
    Parlare di voltagabbana è come vedere il pelo nell’occhio altrui, ma non la trave nel proprio occhio!!! E Le assicuro che nella coalizione da Lei “sponsorizzata” di voltagabbana ce ne sono!!!
    Chi ha orecchie intenda!
    Tanto bene a Pietramelara!!!!!

  18. Ma pure De Ponte sta con Leonardo e Masella? Tutti proprio ci stanno. Ci manca qualcuno? No mi sembra di no. Non so ma qualcosa mi dice che De Ponte si sta preparando alla sua quarta sconfitta.

  19. Italiana diversa

    Concittadini…Siamo italiani..Un popolo di pecoroni purtroppo!! Io penso esattamente la stessa cosa che ho letto nella maggior parte dei commenti ma penso anche che se Berlusconi si ricandida magari in alleanza con Renzi…Visto che siamo italiani… vince pure!!! Io spero con il cuore che magari tutto ciò finisca…E perché no..Magari iniziamo a Pietramelara che dite??? Con il cuore…Con la speranza… E soprattutto per il bene di mia figlia.. avanti team Di Fruscio!!!

  20. Non lo so come posso votare Leonardo che mi ha detto di tutto e di più contro Panella che è un traditore è un uomo di m… Ma riescono a guardarsi in faccia Leonardo con il traditore Panella? Penso di no, visto che la meteora che passa ogni 5 anni per poi scomparire, non si è presentato neanche alla presentazione della lista.

  21. Vorrei suggerire a “estremista” di restare sulla questione della coerenza che e’ l’espressione più visibile della falsità. Non c’entra la politica ma tocca i valori delle persone. La gente falsa, e lo abbiamo visto quanti ce ne sono nella lista di Masella, e’ meschina, doppia. L’uomo incoerente non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La persona incoerente è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, minaccia e si adopera per sabotare la felicità altrui. Gente così ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena, sopravvive, giorno per giorno, consumata dalla sua contraddizione.

  22. Vota Vota pesce d’oro
    lui non ti lascia mai solo

    con la banda e la trombetta
    cambia lista in una fumata di sigaretta

    se non vince lui si offende
    e la banda più non si sente!

  23. Di Fruscio il messia con i dodici apostoli per la salvezza del popolo di pietramelara ,meno male che la gente non dimentica la storia anzi la ricorda bene e glielo dimostrerà.

  24. Moderato ma questa poesia è tua o l’hai copiata su google?
    Non siate ipocriti tutti ad accusare gente in politica che si è venduta anche per un bicchiere d’acqua!!!!

  25. Ma non dite idiozie! Ha fatto più imbrogli la lista uscente che voi nemmeno immaginate! Premi ai dipendenti, video sorveglianza mai istallata nonostante i fondi ricevuti, debiti alle stelle (con la finanza intervenuta più volte in comune), voti comprati…e mi fermo qui altrimenti dovrei scrivere 7 pagine intere! Dunque con che faccia si presentano panella e ruzzo consapevoli di queste situazioni tanto che le hanno pure denunciate per anni ? Lo stesso vale per borzacchiello! Andassero tutti a quel paese, la gente falsa non merita assolutamente il nostro voto. Tutti conoscono questa situazione, quindi, masella e tutti i burattini che si è messo al suo fianco devono andarsene via dal comune!

  26. Almeno in dieci anni quest ‘amministrazione ha concretizzato molte cose…. Poi xke parlate male di Pannella ruzzo e altri? Scusate ma il sign de robbio, se ci si può kiamare cosa ha fattoti? X caso si e’ comportato in modo diverso da quelli ke stavano cn de ponte? Lui ha fatto peggio: ricordiamoci ke sta in opposizion e ha fatto tutto questo… Quindi X me le persone oneste sono state proprio Pannella ruzzo e borzacchiello.addioo

  27. Egregio sig. Zarone , le sue parole giustamente hanno un senso visto quello che è accaduto nella presentazione delle liste, però non può neanche accreditarsi come il messia. Lei sta appoggiando una lista che ha come candidato a sindaco un personaggio che ci ha amministrato per dieci anni, forse si è dimenticato gli ultimi cinque, io no!!! Si sarà dimenticato ,come suo figlio (gianni), e il suo amato sindaco anno trattato giovanni il vigile….. e accreditato a comandante il primo parassita di questo paese. Le sue parole avrebbero avuto un senso,se lei si fosse adoperato alla formazione di una nuova classe politica per questo paese. Escluso Di Fruscio, Manzilli e De Robbio, tutte le altre persone, che possono anche essere il meglio di questo paese, ma non si sono mai viste e mai proposte neanche nell’associazzionismo che dovrebbe essere l’anticamera della politica visto che a Pietramelara non esistono sezione di partiti e l’unico presente e pieno di persone paranoiche. Quindi ha fallito anche lei e farebbe bene a tacere visto che siete tutti una lota.

  28. Io non commento, è superfluo dire che la lista di Masella fa ridere i polli.

  29. Caro Zarone non pensavo che fossi un veggente! Per dire che questo periodo è finito devi attendere l’esito delle elezioni! Io ti invito, a fare un bagno di umiltà perché.con la tua licenzia media e la tua carriera da operatore delle poste, non sei in grado di insegnare un bel nulla a nessuno. La tua presunzione è una mancanza di rispetto dei confronti di migliaia di giovani che con una laurea hanno dovuto abbandonare l’Italia perché esiste gente come te che con una politica clientelare ha distrutto la meritocrazia. La gente non dimentica che con la tua politica ai sistemato entrambi i figli, in possesso di un mediocre diploma, ad Equitalia ed alle Ferrarelle. La gente non dimentica nemmeno chi è il tuo candidato Sindaco che in 10 anni ha sistemato i due fratelli al consorzio di bonifica ed ha risollevato il padre dai debiti! Ed adesso vuoi venirci a dare lezioni di politica basata su solidarietà, correttezza ed unità? Se ero convinto della vostra sconfitta al 90%, ora dopo questo articolo, ne sono convinto al 99%!

  30. Vota vota Leonardo e Masella,
    Gira la pagina e trovi Panella,
    Che raccoglie i resti della scodella,
    Gira la pagina e trovi Borzacchiello
    Da tutto conosciuto come purciacchiegliu
    Gira la pagina e chi ci si trova? Il pettorella che manovra.
    Gira la pagina e trovi Zannito, che la posta ti ha servito
    Gira la pagina e che ci poni? trovi Di Lauro, coi maccheroni..
    Gira la pagina e trovi Ruzzo il piccolino, gli hanno chiuso il Sassolino.
    Gira la pagina guarda che bella di Masiello la Mozzarella.

  31. Avevo sempre sentito parlare a parte di Leonardo da Izzo e il cognato e pure da Masella. Mi sorprende che stanno insieme perché il livello di ipocrisia dei componenti la lista ha superato il massimo del massimo. Mi ricorda il passo del Vangelo / Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che siete simili a sepolcri imbiancati, belli di fuori, ma pieni dentro di ossa di morti e di ogni sporcizia! / (Vangelo di Matteo)

  32. A proposito della bella lezione sulla coerenza, essa è di “Anonimo” non di moderato.
    Pure per criticare si copia. Che vergogna.

    E a proposito di Zarone V. forse deve espiare qualche peccato; solo cosi’ si spiega tutta la sua francescanita’.
    Auguri a tutti.

  33. Io ricordo i tempi quando governava Di Fruscio il paese era un cantiere aperto e i lavori riguardavano tutte le strade del paese, ne passati 10 anni invece hanno tentato di fare solo la circumvallazione sprecando tanti soldi dei cittadini per favorire solo ad una ditta……,che vergogna. Mi meraviglio di Borzacchiello che è giovane e si è buttato con questi marpioni.

  34. Caro Franco, anzi Sig. Panella, io non lo so che ti ha detto la testa, hai coraggio di candidarti con Luigi che tu mi hai detto che faceva non so che cosa con Pettorella, che tu eri disgustato. Ti credevo una persona più seria.

  35. Sig. zarone lei dice questo perchè dimentica che i premi di produttività per i dipendenti li hai messi proprio tu e dopo di te di fruscio li ha pure aumentati.
    tu ti dimentichi che di Fruscio ha fatto venire a Pietramelara quelli piuù importanti dei cardinali (sua santità) poi i di caterino poi i casalesi, e poi si è sistemato i fratelli e altri problemi tutti sistemati.
    pietramelara non dimentica

  36. Per Nicodemo…mai sentite tante balle dette tutte in una volta, abbiate almeno l’accortezza di raccontare fatti veri e non balle gigantesche !

  37. Enzo, avete fatto una squadra competente, certamente pietramelara vi sarà riconoscente, dopo 10 anni di immobilismo abbiamo la speranza di vedere un po’ di luce. Ho confrontato le due liste e non ho potuto fare a meno di costatare che tra la lista Di Fruscio è quella Di Masella c’è un abisso. La lista Masella è composta da gente vecchia della politica e per altro che non sono mai andati d’accordo tra loro, la lista Di Fruscio invece è piena di giovani laureati e non ci sono contraddizione. Solo De Robbio viene da altro schieramento, ma si sa che da circa 2 anni sta lavorando con Di Fruscio perché non vedeva di buon grado l’azione politica del suo ex capo “De Ponte” che inspiegabilmente non faceva il ruolo che gli era stato affidato dagli elettori…..,cioè l’opposizione. Andate avanti il popolo è con voi.
    Bravissimo l’avvocato Di Fruscio

  38. IL NOSTRO NUOVO PROMOTORE DI PIETRAMELARA PER I FATTI SUOI! ALLA BEPPE GRILLO!!
    ECCO A VOI ENZO ZARONE

  39. Qui ci vuole una zuppa di cozze e fagioli.

  40. Comunquemente, qualunquemente, laureatamente: Zaronamente.

  41. Comunquemente, qualunquemente, laureatamente: Zarone-mente.

  42. Pubblicita’:

    Comunquemente, qualunquemente, laureatamente: Zarone-mente.

    Brancamenta l’maro per tutti.

  43. Ciao a tutti,
    devo dire che dai commenti, se pur non si può capire chi vincerà (visto che nell’urna ognuno fa come gli pare), si capisce sicuramente la differenza di stile fra i sostenitori di Di Fruscio e i sostenitori di Leonardo. Da una parte vedo una forte attenzione ai temi politici e all’importanza delle competenze specifiche dei candidati (ognuno nel suo ruolo sociale e lavorativo), se pur con il colorito delle frasi quando si vuole descrivere una incompetenza, dall’altra solo attacchi personali e falsità prive di fondamento storico/politico e con la supponenza/boria da BAR. Comunque se Di Fruscio, oltre ad essere mio amico, un ottimo avvocato amministrativista, un grande uomo politico ed un sindaco eccellente, è anche capace di togliere i debiti e sistemare le persone a lavorare (senza sottrarre niente al Comune di Pietramelara e ai suoi cittadini, anzi consegnando un paese rinnovato in tutto e per tutto dopo 10 anni di amministrazione), allora veramente stiamo parlando di una persona straordinaria che nulla a che vedere con la somma dei candidati della lista Leonardo che insieme non sarebbero in grado di fare e di uscirsene da una sola cosa di quelle che avete attribuito a Di Fruscio

  44. Giustamente per le balle gigantesche gia’ c’ è Zarone.

  45. Ciao a tutti,
    devo dire che dai commenti, se pur non si può capire chi vincerà (visto che nell’urna ognuno fa come gli pare), si capisce sicuramente la differenza di stile fra i sostenitori di Di Fruscio e i sostenitori di Leonardo. Da una parte vedo una forte attenzione ai temi politici e all’importanza delle competenze specifiche dei candidati (ognuno nel suo ruolo sociale e lavorativo), se pur con il colorito delle frasi quando si vuole descrivere una incompetenza, dall’altra solo attacchi personali e falsità prive di fondamento storico/politico e con la supponenza/boria da BAR. Comunque se Di Fruscio, oltre ad essere mio amico, un ottimo avvocato amministrativista, un grande uomo politico ed un sindaco eccellente, è anche capace di togliere i debiti e sistemare le persone a lavorare (senza sottrarre niente al Comune di Pietramelara e ai suoi cittadini, anzi consegnando un paese rinnovato in tutto e per tutto dopo 10 anni di amministrazione), allora veramente stiamo parlando di una persona straordinaria che nulla a che vedere con la somma dei candidati della lista Leonardo che insieme non sarebbero in grado di fare e di uscirsene da una sola cosa di quelle che avete attribuito a Di Fruscio

  46. Cozze e fagioli? Ma che ti mangi?

  47. Come? non sai? Cozze e fagioli era il piatto tipico dell’ amministrazione Zarone.

    Tipo la DiTTA PASTA di qualche anno addietro.

    percio’ ci vuole il Brancamenta.

  48. LINO DIREBBE TOTO’…..”MA MI FACCIA IL PIACEREEEEE”

  49. allora vado a mangiare una zuppa di puparuoli e friarielli con cozze.

  50. ahhh che abbuffata mi sono fatto!!